In questi giorni, dal 20 al 23 luglio, si è svolto il San Diego Comic-Con, la nota convention americana dedicata ai comics e al mondo dell'entertainment.
Di seguito gli annunci che sono stati fatti durante i tre giorni di conferenze e proiezioni.
 

In seguito alla proiezione del nuovo film animato dedicato alla Justice League, Warworld, DC Comics ha annunciato due prossimi progetti animati (nella ormai collaudata formula del direct-to-video) basati su due fumetti storici della casa editrice. Entrambi usciranno nel corso del 2024 ma oltre i titoli non è stato mostrato né rivelato null'altro.

Il primo è Justice League: Crisis on Infinite Earths, basato sul crossover del multiverso DC pubblicato nel 1985, scritto da Marv Wolfman e disegnato da George Pérez.
 
Justice League: Crisis on Infinite Earths
 
Un distruttore di mondi noto come Anti-Monitor vuole eliminare tutti gli universi del multiverso, costringendo gli eroi di tutti i mondi a unirsi per fronteggiare la minaccia.


Il secondo è invece Watchmen, che adatterà il fumetto omonimo di Alan Moore e Dave Gibbons.
 
Watchmen
 

Prima dell'inizio della convention è stato rivelato il poster della seconda stagione di Invincible, serie animata basata sul fumetto di Robert Kirkman.
I primi otto episodi della serie saranno disponibili su Amazon Prime Video a partire dal 3 novembre, mentre il secondo blocco di episodi, invece, uscirà a inizio 2024.

Durante la conferenza è stato poi mostrato un nuovo trailer:
 
 
La seconda stagione, ha detto Kirkman, inizierà esattamente dove si era interrotta la precedente e seguirà la storia di un nuovo villain del fumetto, Angstrom Levy, che sarà doppiato da Sterling K. Brown.
 
Invincible 2


Rivelati anche nuovi membri del cast tra cui nomi famosi: Tatiana Maslany, Daveed Diggs, Peter Cullen, Cliff Curtis, Calista Flockhart, Scoot McNairy, Lea Thompson e Ben Schwartz.

Durante la conferenza, Kirkman ha assicurato che la catena di lavoro messa a punto dal team riuscirà a evitare che tra la seconda e la terza stagione ci siano pause lunghe tanto quanto quella tra le prime due.
 

Durante la conferenza Max Original Animation Presents, è stato proiettato il trailer di Adventure Time: Fionna and Cake, serie spin-off di Adventure Time, creato da Pendleton Ward. La serie andrà in onda su Max a partire dal 31 agosto.
 
 
Fiona e Cake, alter-ego gender-bent di Finn e Jake, partiranno per un viaggio che le condurrà a scoprire loro stesse saltando da un punto all'altro del multiverso. Nel frattempo un nuovo nemico, assai potente, giurerà di acchiapparle e cancellarle dall'esistenza.
 


In vista dell'imminente uscita della quarta stagione su Max del 27 luglio, la serie animata DC Comics Harley Quinn: The Animated Series è stata mostrata in un trailer.

Protagonista di questa serie televisiva è Harley Quinn, noto personaggio presente all'interno dell'universo DC Comics. Dopo aver rotto la sua storica relazione con il Joker, Harley Quinn decide di entrare nel mondo criminale di Gotham City con le sue sole forze.
La quarta stagione si concentrerà sul bilanciare il suo ruolo nella Bat-family e sulla relazione con Poison Ivy, She-EO della Legion of Doom.



Sul palco erano anche presenti Cecilia Aranovich Hamilton e Ian Hamilton per parlare di ciò che accadrà nei nuovi episodi. 
Un argomento focoso è stato sicuramente il marmoreo fondoschiena di Nightwing (costantemente oggetto di battute e meme da parte di autori e spettatori) al quale hanno dovuto aggiungere un po'... di spessore. "Le sue chiappe non erano abbastanza tonde e sode, dovevamo metterle a posto", ha detto Cecilia Hamilton.

Ha poi proseguito a spiegare che deridere i personaggi della DC che appaiono nella serie è proprio quello che la rende divertente. "Penso che la DC adori questo show e come noi spingiamo l'acceleratore sui personaggi. A loro va bene cosa facciamo con le loro creature: penso capiscano che la serie ha successo per l'ironia che ne viene fuori. Però amiamo questi personaggi e non li vogliamo prendere in giro. Quindi noi vediamo fin dove possiamo arrivare, proviamo cose nuove, e quando esageriamo ce lo fanno sapere."
 



Paramount ha confermato che Star Trek: Lower Decks tornerà con la quarta stagione dal 7 settembre su Paramount+.

Di seguito vi presentiamo il trailer:


Durante il panel al Comic Con è anche stata mostrata al pubblico la locandina promozionale che omaggia Star Trek IV: rotta verso la Terra.

Star Trek IV: rotta verso la Terra
 
Ambientata nell'anno 2380, protagonisti sono quattro guardiamarina che vivono e prestano servizio su un'astronave della Flotta Stellare. Qui vivono storie di cooperazione e quotidianità interagendo fra di loro, mescolando storie di fantascienza, emozioni e questioni sociali.
Nella quarta stagione una forza sconosciuta sta distruggendo le navi spaziali e minacciando la pace galattica. Per fortuna l'equipaggio della U.S.S. Cerritos non è abbastanza importante, anzi, è indaffarato a svolgere mansioni quotidiane: evitare computer malvagi e riuscire a uscire da un paio di caverne. Il tutto circondato da nuovi e vecchi nemici.



Fonti consultate:
IGN I, II, III, IV, V
Variety
Tvline