The Pokémon Company ha da pochi giorni rilasciato sui suoi canali ufficiali un corto animato, intitolato "Challenge to the World" in inglese e "Kimi ni Aeta" (“Ti ho incontrato”) in originale giapponese, che pubblicizza gli imminenti Campionati Mondiali Pokémon 2023 che si terranno a Yokohama dall'11 al 13 agosto.
 

Il corto è stato prodotto da CoMix Wave Films, lo studio dietro grandi successi degli ultimi anni come Your Name. e Suzume, ed è diretto da Asuka Dokai mentre il character design è opera di Maho Takagi che è stato anche direttore delle animazioni. 

Al torneo parteciperanno i migliori giocatori di tutto il mondo compresi coloro che sono riusciti a distinguersi durante l'anno nelle varie competizioni minori e ottenere abbastanza punti per qualificarsi direttamente al secondo giorno. Le discipline sono Pokémon GO, il MOBA Pokémon Unite, il Gioco di Carte Collezionabili (TGC) e il videogioco (VGC) su Pokémon Scarlatto e Violetto.
 

La competizione si svolgerà in tre giorni presso il centro convegni Pacifico Yokohama di Yokohama. Si tratta della prima volta che un campionato mondiale si svolge in Giappone invece che in un paese occidentale, un evento talmente importante che quando fu annunciata la sede si pubblicizzò la cosa accostando la città reale alla sua controparte nel mondo Pokémon, ovvero Aranciopoli nella regione di Kanto.
 
VGC.jpg

Negli anni la scuola Pokémon italiana ha ottenuto ottimi risultanti riuscendo sempre a raggiungere la TOP 16, arrivando vicino all'ottenimento dell'ambita coppa. Che sia finalmente la volta buona per l'ascesa di un nuovo campione mondiale italiano dopo la storica vittoria di Arash Ommati nel 2013? Ancora due settimane d'attesa e lo scopriremo. 

Fonte consultata:
Sora News 24