Sull’account Twitter ufficiale di Arknights: Perish in Frost, sequel di Arknights: Prelude to Dawn, è stato pubblicato un nuovo trailer.
 
 
Nella landa di "Terra", disastri naturali con cause sconosciute si sono verificati irregolarmente in molte zone. Pertanto, la maggior parte delle persone, per sfuggire a quei disastri, è andata a vivere in città mobili sviluppatesi nel corso degli anni. L'Originium, riversatosi sul luogo di tali catastrofi, ha portato al rapido progresso della civiltà grazie alla sua immensa energia. Ma ha portato con sé anche qualcos'altro: una malattia incurabile chiamata oripatia. Poiché i corpi delle persone con oripatia si cristallizzano gradualmente e diventano una nuova fonte di infezione al momento della morte, in molti paesi gli infetti sono soggetti a persecuzione in regimi di segregazione e lavoro forzato. Coloro che erano oppressi dai governi cominciano a ribellarsi. Rhodes Island, un'azienda farmaceutica alla ricerca di una cura, imbraccia le armi cercando di salvare la popolazione dalla malattia.
 
Arknights_Perish_in_Frost


Il cast include:

•  - Doctor
- Amiya
- Kal'tsit
- Frostleaf
- Jessica
- Meteorite
- Chen
- Swire
- Hoshiguma
– FrostNova


Lo staff include:

• Soggetto originale, produzione: Hypergryph
• Character design originale: Yui@w
• Regis: Yuki Watanabe
• Assistente alla regia: Masaki Nishikawa
• Character designi: Aya Takafuji
• Series composition: Yostar Pictures
• Scenografie: Yoshi Wakayama
• Direzione artistica: Minoru Ōnishi
• Art Setting: Ryū Sakamoto
• Color Design: Keiko Gotou
• Direzione della fotografia: Kōhei Tanada
• Montaggio: Kengo Shigemura
• Direzione del suono: Yuki Watanabe
• Musiche: Yuki Hayashi
• Produzione delle musiche: Legendoor
• Animazioni: Yostar Pictures

Arknights: Prelude to Dawn è stato trasmesso da Crunchyroll nell’ottobre del 2022 ed è composto da 8 episodi.
 

Sul sito web ufficiale di Yoru no Kurage wa Oyogenai, nuovo anime originale per la televisione dello studio Doga Kobo, sono stati diffusi un nuovo trailer e una nuova visual. L’anime sarà trasmesso nel 2024 per festeggiare i 50 anni dello studio.
 
 
"Voglio trovare ciò che mi piace". Una ragazza che cerca di trovare se stessa, e incapace di diventare ciò che vuole, si aggira per Shibuya nel cuore della notte, finché un incontro speciale non cambierà tutto.
 
yoru no Kurage wa Oyogenai


Ryohei Takeshita sarà il regista presso Doga Kobo. popman3580 si occuperà del character design originale e Junichirō Taniguchi lo adatterà in animazione. Yūki Yaku curerà sceneggiatura e series composition.
 

Sul sito web e sull’account Youtube ufficiali dell'anime originale Girls Band Cry, progetto di Toei Animation, sono stati diffusi due nuovi video.

I video mostrano le canzoni "white drizzle in gloom" e "Ideal Paradox".
 
 
 
La protagonista, una ragazza che ha abbandonato la scuola al secondo anno delle superiori, e inizia a lavorare a Tokyo. Una ragazza che viene tradita dai suoi amici e non sa che fare. Una ragazza che viene abbandonata dai suoi genitori, e lavora part-time per sopravvivere nella grande città. Questo mondo ci tradisce sempre. Niente è come sembra. Ma noi vogliamo amare qualcosa. Perché crediamo che da qualche parte ci sia un posto per noi. E per questo cantiamo.
 
Girls_Band_Cry-cover

Per tutte le informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente news.
 

Il mangaka noho ha confermato che il suo manga Tonari no Yōkai-san riceverà un adattamento animato. L’anime sarà trasmesso nel 2024.
La storia è ambientata in una città rurale dove yokai, esseri umani e divinità vivono la loro quotidianità in un mix di calore e mistero.
Un'estate, il gatto ventenne Buchio si evolve improvvisamente in un nekomata. Impensierito da questa trasformazione, si ripromette di scoprirne di più insieme a Yuri, che si sta trasformando in una kitsune.
Muu-chan spia il corvo-tengu Jirou mentre svolge i suoi doveri di tengu e inizia a vederlo sotto una nuova luce.
Allo stesso tempo, iniziano a diffondersi voci su una sfortunata nue...
 
Tonari no Yōkai-san


Il manga è stato serializzato originariamente su Twitter a partire dal 2018, con East Press che lo ha poi pubblicato sul sito web Mato Grosso. Una side story in due volumi è invece di prossima pubblicazione.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V