Con la stagione estiva già in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Once Upon a Crime header



 
Gifted - detective, indagini, poliziesco, protagonista geniale - drama (agosto + ottobre 2023)

Sarà strutturata in due stagioni la nuova serie prodotta da Fuji TV in coproduzione con WOWOW: la prima parte andrà in onda da agosto, mentre la seconda farà il suo debutto a ottobre, con 8 episodi per ciascuna.
Nei panni dei protagonisti del drama tratto dal manga omonimo di Seimaru Amagi e Rima Amamiya vedremo i due idol Takahisa Masuda e Hidaka Ukisho, rispettivamente del gruppo NEWS e BiShonen.
 
Teaser Trailer 1
 
 

 
Il trentaduenne Natsuki Amakusa è un detective geniale, dotato di una capacità deduttiva, discernimento e pensiero logico fuori dal comune; il diciassettenne Yūya Shiki è invece nato con il dono di poter identificare gli assassini. Unendo le rispettive abilità, i due si alleano per risolvere insieme diversi casi piuttosto complessi.
 
Once Upon a Crime (Akazukin, Tabi no Tochu de Shitai to Deau. - commedia, crimine, fantasy, surreale - film (14 settembre 2023) - Netflix
 
Trailer completo in italiano
 
La giovane Cappuccetto Rosso è un'intelligente detective dalla lingua affilata; mentre è in viaggio, si ritrova costretta a risolvere un caso dopo l'altro. Ad aiutarla nel suo compito troverà anche Cenerentola e il Principe Azzurro.


 
Tonde Saitama 2 - gender bender, crossdress, amicizia, sentimentale - film (23 novembre 2023)
 

Il miglioramento delle condizioni di salute dell'artista Gackt (Gakuto Ōshiro) e il suo ritorno al lavoro, dopo una lunga assenza per malattia, hanno consentito in parallelo anche la ripresa del progetto di film sequel per Tonde Saitamail cui rilascio è stato pertanto riprogrammato per il mese di novembre 2023.
 
Special character Trailer 1
 
 
Special character Trailer 2
 
Sequel dell'omonimo film uscito nelle sale nipponiche nel 2019. Chi proviene dalla prefettura di Saitama viene perseguito a causa della propria origine e, per questo, ognuno cerca di nasconderlo come può. A Tokyo, Momomi Hakuhodo è uno studente liceale, nonché figlio del Governatore di Tokyo: fisicamente ha però l'aspetto di una ragazza. Un giorno fa la conoscenza dello studente appena trasferitosi Rei Asami; i due sono attratti l'uno dall'altro, ma Asami proviene da Saitama.
 
Bokura no Sennen to Kimi ga Shinu Made no 30-ka Kan - drammatico, fantasy, immortalità, epoca Heian - film (27 ottobre 2023)

Il progetto multimediale di Toei che coinvolge l'opera prevede la realizzazione di un manga e di un adattamento teatrale, oltre che del film in arrivo in autunno.
Nella clip udiamo la theme "Kokoro Tsunaide" (Cuori connessi) di 4 U.
 
Teaser Trailer
 
 
La storia è incentrato su tre individui: una ragazza di nome Towa, che si reincarna continuamente nel corso dei secoli, e due uomini immortali di nome Sōsuke e Mitsukage. La storia abbraccia mille anni, a partire dall'era Heian. Un certo evento prende la vita di Towa, ma concede a Sōsuke e Mitsukage di diventare immortali rstando però Intrappolati per sempre nella loro disperazione. Essi sono condannati a vedere Towa reincarnarsi e morire, rivivendo gli ultimi 30 giorni della ragazza insieme per l'eternità.
 
Il tempo per noi - fantasy, sentimentale, amicizia - drama (8 settembre 2023) - Netflix
 
Teaser Trailer (sub ita)

 
Full Trailer (sub ita)
 
Yeon-joon Ku, il fidanzato di Joon-hee Han, è morto un anno fa, ma lei non ha superato la perdita e le manca molto. Un giorno, torna indietro nel tempo fino all'anno 1998 e si ritrova nei panni della studentessa delle superiori Min-joo Kwon. A scuola incontra lo studente Shi-heon Nam che assomiglia tantissimo al suo defunto fidanzato Yeon-joon. Shi-heon è una persona estroversa e attraente ed è adorato da tutti. In-kyu Jung è il migliore amico di Shi-heon e comincia a provare interesse nei confronti di Min-joo.
 
Behind your touch - commedia, fantasy, mistero, sentimentale - k-drama (12 agosto 2023) -
Netflix

Teaser Trailer con sottotitoli in italiano
Teaser Trailer 2
 
 
Ye-boon Bong, che lavora come veterinaria nel pacifico paesino di Mujin è una persona di buon cuore, un po' invadente, e che possiede un particolare potere sovrannaturale. Quando tocca il posteriore di una persona o di un animale infatti, è in grado di vederne il passato. Mentre sta sperimentando fino a che punto possono spingersi i suoi poteri, viene coinvolta dal detective Jang-yeol Moon della stazione di polizia locale. Questi, ex membro della squadra crimini violenti di Seoul, è stato demansionato e trasferito a Mujin, e ora sta cercando con tutte le sue forze di tornare nella capitale. Per farlo cercherà di sfruttare lo speciale superpotere di Ye-boon Bong. I due iniziano così a lavorare alla risoluzione di piccoli casi, fin quando non si imbattono in un pericoloso serial killer..
 
Per amore e per destino - fantasy, sentimentale, avvocati, magia e maledizioni - drama (23 agosto 2023) - Netflix
 
Teaser Trailer (sub ita)
 
Una storia d'amore inaspettata tra un avvocato legato ad una maledizione secolare e un donna che detiene la chiave della sua libertà e della sua sopravvivenza.
 
Ao Haru Ride Season 1 + Season 2 - sentimentale, commedia, slice-of-life - drama (autunno 2023)

Similmente a quanto avvenuto per Arrivare a te, anche in questo caso la prima trasposizione live action di Ao Haru Ride - a un passo da te era avvenuta al cinema per tramite di una pellicola che aveva debuttato nel dicembre 2014, mentre il remake sarà in versione di serie televisiva estesa, a coprire l'intero arco narrativo della storia al completo.

Curiosità: nella prima serie udiremo la theme song "Kono Ame ga Yandara" (Quando la pioggia si ferma) di Kana Adachi feat. Yuito Takeuchi.
 
Full Trailer
 
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?
 
Mask Girl - vendetta, commedia nera, drammatico, thriller - k-drama (18 agosto 2023) - Netflix
 
Full Trailer doppiato in italiano
 
Mo-mi Kim è una normale impiegata che apparentemente conduce una vita anonima. Da bambina sognava di esibirsi sul palcoscenico e di diventare una star, ma col passare del tempo è diventata una persona piena di complessi per il suo aspetto fisico. Dopo il lavoro, da casa, indossa una maschera e si trasforma nella streamer Mask Girl. Verrà coinvolta in una serie di eventi inquietanti e inaspettati...
 
Pending Train - apocalittico, survival, drammatico, thriller - drama (agosto 2023) - Netflix

Dopo la messa in onda sulla rete nipponica TBS in primavera, la serie approda anche su Netflix a livello globale:
 
Teaser Trailer
 
Un carismatico parrucchiere, un'insegnante di liceo, un pompiere ed altre persone comuni si ritrovano a lottare per la sopravvivenza in condizioni estreme quando il treno su cui si trovano finisce in un futuro post-apocalittico, in cui non ci sono cibo, acqua o comunicazioni.
 
The Silent Service - azione, drammatico, marina militare, diplomazia, politica - film (29 settembre 2023)

Il film uscirà su Amazon Prime Video, ma ancora non appare chiaro se giungerà in simultanea streaming anche in Occidente.

Curiosità: la theme del film sarà "Dignity" dei B'z e potrà contare su una vocalist d'eccezione come Ado.
 
Full Trailer 2 - Special clip
 
 
Durante la guerra fredda, le Forze di autodifesa marittime giapponesi hanno sviluppato congiuntamente con la Marina degli Stati Uniti un sottomarino nucleare. Durante il suo viaggio inaugurale, il capitano del sottomarino dichiara la sovranità di quest'ultimo come uno stato indipendente di nome "Yamato", provocando un incidente diplomatico internazionale e portando le relazioni tra USA e Giappone ad un punto di rottura.