L'estate in cui Hikaru è morto : Sospetto
L'estate in cui Hikaru è morto 02
Titolo italiano: Sospetto
Mentre Yoshiki e Hikaru percorrono con i compagni un inquietante sentiero di montagna, a Kubitachi arriva un uomo misterioso che si mette a indagare.
Data in patria: 13/07/2025
Durata: 24 minuti
Totale voti: 35 6 0
Lance d'Arcadia
Non ho letto il manga, quindi non posso fare paragoni, però mi sta piacendo un sacco! David Lynch in salsa giappo. La scena in palestra è inquietante, ma fa molto sex. Hikaru ha praticamente un orgasmo quando Yoshiki lo "tocca". Vediamo dove va a parare.
15/07/2025
Mr.Chef
Mah, non so perchè corrono così tanto. Se continuano così in un paio di episodi raggiungono il manga. E poi? La regia poi vuole essere creativa ma genera solo confusione e rovina le atmosfere. Molto deludente per il momento...
14/07/2025
esseci
Non conosco il manga ma questa serie per come e sceneggiata e montata mi sembra richiamare lo stile di D. Lynch. Un mix di noir, surrealismo e simbolismo onirico qui mixato con l'oriente e gli spiriti.Vedere il mondo con gli occhi di Yoshiki è inquietante
14/07/2025
Anemone Blu
Con questo episodio ho sbloccato nuove paure e nuove inquietudini. Non posso fare paragoni col manga che non ho ancora recuperato, ma da ignorante degli eventi in corso posso dire che mi ha preso tantissimo: non vedo l'ora di andare avanti!
14/07/2025
Eri$
Mi sembra che stiano correndo davvero tanto e fare il paragone col manga mi sta condizionando la visione. La scena della palestra aveva una tensione sensuale diversa, più sottile. La regia è particolare, il ritmo frammentato. Direi verde flebile.
14/07/2025
alis89
Continua a essere tutto molto velocizzato rispetto al manga, ma comunque non infastidisce visto che crea ansia grazie al non detto e si continua a capire poco. La scena in palestra è estremamente inquietante, ma seducente al tempo stesso. Bella la ending.
13/07/2025
Kondo
Hikaru fa intravedere la sua vera mostruosa natura. La grottesca scena di pseudo-sesso yaoi con il fisting dello stomaco abbastanza disturbante. Non riesco a inquadrare bene la parte dell'investigatore al momento
13/07/2025
KayScarsetta
Yoshiki per ora è la cosa migliore. Con quell'aria da "perennemente sul punto di svenire". Mi sento male a guardarlo. Il ritmo convulso non è sempre buono (l'inquietudine vuole lentezza) ma chiarissimo il senso della scena finale.
13/07/2025
CloveRed
Ottimo, anche se alcune cose sono un po’ “velocizzate”. Apprezzo molto la regia che spazia dall’essere dinamica e carica d’ansia a una regia più lineare e calma. Nauseante (ma anche stranamente seducente) la scena in palestra. Opening carina.
13/07/2025
Dragopika22
Inquietudine che si basa molto sul non detto, dal momento che i personaggi non vogliono far capire allo spettatore come stiano andando le cose. Anche la regia è molto particolare
12/07/2025
Nishikata
arriva in città il cacciatore di mostri, che inizia ad indagare. mentre Yoshiki pian piano si cala nell'abisso della creatura, dall'aspetto di Hikaru. sempre più interessante.
12/07/2025
Onigiri ai friarielli
Non mi spiego come faccia Yoshiki ad accettare tutto questo. La scena nel magazzino ne è una prova. È un pò perplesso sì, ma forse hanno tralasciato qualcosa. Anche se non conoscono il manga mi da questa impressione. Narrazione gestita così così per ora.
12/07/2025
Brook75
Yosshiki sta rischiando troppo a fidarsi del mostro col volto di Hikaru. Il livello di inquietudine che trasmette la serie è notevole. Il cacciatore di yokai è arrivato in città, e sembra un tipo pronto a tutto.
12/07/2025
BeneS
Alcuni aspetti sono resi bene, altri meno. Va troppo veloce, i tempi sono tutti sfalzati rispetto al manga. I disegni a volte sembrano tirati via. E non mi piace l'inserimento di foto (pollo, sigla finale).
12/07/2025
Ataru0404
Inquietante la scena in palestra. Non viene rivelato ancora nulla anzi le carte si mescolano ancora di più. Hikaru mi e' troppo simpatico. Gran bella serie per adesso
12/07/2025
Julaaar
La regia la trovo un pò strana su certe scelte, però nel complesso sa "colpire" nei momenti giusti. Nonostante tutto a me sta piacendo parecchio! Belle pure le sigle, l'opening la sto ascoltando in loop.
15/07/2025