Kadokawa ha pubblicato un nuovo video promozionale per Date a Live V, la quinta stagione del franchise. La serie andrà in onda a partire dal 10 aprile e sarà disponibile su Crunchyroll.
 

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

Ricordiamo che la quarta stagione è andata in onda nel 2022 ed è disponibile come tutte le altre stagioni sempre su Crunchyroll.

Date A Live è una popolare light novel scritta da Koshi Tachibana e illustrata da Tsunako, pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2011. Nel 2020 la serie si è conclusa con il ventiduesimo e ultimo volume. L'anime ha invece debuttato nel 2013, mentre la seconda e la terza stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2019. Nel 2015 è uscito il film Date A Live: Mayuri Judgement, mentre nel 2020 lo spin-off Date A Bullet

 


Durante l'AnimeJapan 2024, è stato diffuso un nuovo video per i☆Ris the Movie: Full Energy!!, nel quale viene presentato in anteprima il brano "Ultimate ☆ Magic". Il film arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 17 maggio.
 
 
Film con protagoniste le i☆Ris, un gruppo di idol e doppiatrici.

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

 


Nelle scorse ore sono stati pubblicati un trailer ed una nuova visual anche per Uma Musume: Pretty Derby - Beginning of a New Era, adattamento animato cinematografico legato al franchise di Uma Musume: Pretty Derby. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Ready!! Steady!! Derby!!". La pellicola farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 24 maggio.
 
 
Il film seguirà le vicende di Jungle Pocket, che desidera partecipare alla Triple Crown Classic, competizione in cui si può correre soltanto una volta nella vita. Saranno sue rivali Agnes Tachyon e Manhattan Cafe.
 
Uma Musume: Pretty Derby - Beginning of a New Era

Il cast del film include:

- Jungle Pocket
- Agnes Tachyon
 - Manhattan Cafe
- Furioso
Yui Tsukada - Transcend
Asaka - Espoir City
Hiyori Kono - No Reason
Saki Miyashita - Still in Love
Yōko Hikasa - Orfevre
Yū Serizawa - Gentildonna
Hika Tsukishiro - Win Variation
Haruna Fukushima - Dantsu Flame

Per conoscere lo staff del film potete consultare questa news precedente.

Inoltre, sempre legato al franchise di Uma Musume: Pretty Derby, è stato annunciato che un film compilation dell'anime Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top sarà proiettato nei cinema giapponesi per due settimane a partire dal 10 maggio, in una speciale versione con scene inedite. Per l'occasione sono stati pubblicati un trailer ed una visual.
 
 
Serie che ci mostra T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre ragazze-cavallo sfidarsi per vincere delle competizioni classiche.
 
Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top

Ricordiamo che la prima stagione di Uma Musume: Pretty Derby è andata in onda nel 2018, mentre la seconda nel 2021, e la terza nel 2023, con le ultime due disponibili su Crunchyroll.

 


Durante l'AnimeJapan 2024, il franchise di Love Live! ha svelato un teaser trailer ed una visual per il primo film della trilogia cinematografica Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Kanketsu-hen, che fungerà da finale per la storia dell'anime. La pellicola uscirà nei cinema giapponei il 6 settembre.


 
Trilogia di film sequel delle due stagioni della serie TV "Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Doukoukai".

Nel corso dello stesso panel, è stato pubblicato un nuovo trailer anche per la seconda stagione di Nijiyon Animation, la serie di corti tratta dal manga spin-off del progettoNijiyon ~Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Yon-Koma di Hito Miyako. L'anime debutterà il 5 aprile.
 
 
La serie mostra la vita quotidiana dei membri del Nijigasaki High School Idol Club, tutte ragazze che competono tra di loro per il titolo di idol numero uno della scuola.

Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Crunchyroll.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI