Dopo un certo periodo di stati, Bandai presenta con un video Concrete Revolutio: Choujin Gensou The Last Song, seconda parte della serie anime trasmessa nello scorso autunno per un totale di 13 episodi con streaming simultaneo sui canali di Daisuki e Wakanim che probabilmente si ripeteranno anche per questo nuovo blocco di puntate.
 

Concrete Revolution The Last Song (PV)



Concrete Revolutio 2 The Last SongAssieme al video di presentazione della serie sono stati diffusi anche altri filmati: un breve video riassunto della prima stagione narrato (in giapponese) dalla doppiatrice Sumire Uekasa (Kikko Hoshino nell'anime); un assaggio dell'ending "ALL-WAYS" eseguita da Yohske Yamamoto e Nami Tamaki; una presentazione dell'evento "Chōjin Gensō Fes" del prossimo aprile a cui presenzieranno vari membri del casto come la Uekasa ed anche Kaito Ishikawa, Aki Toyosaki ed Eriko Nakamura.

Il progetto originale è ideato dello staff che ha lavorato per Fullmetal Alchemist con produzione curata dall'Anime Consortium JapanSiji MIzushima (ìUn-Go, Mobile Suit Gundam 00) dirige la serie presso lo studio BONES Shou Aikawa (Martian Successor Nadesico) si occupa della composizione della serie che è affiancato nella nuova stagione da Masaki Tsuji (Cyborg 009, Devilman) e Gen Urobuchi (Madoka Magica; Fate/Zero). Masafumi Mima (L’Attacco dei Giganti, Paprika) è il direttore del suono. Character designer e direttore dell’animazione è invece Yoshiyuki Ito.

Il cast di doppiaggio: 
 
Ci troviamo in un “Giappone Alternativo”, con esseri sovrumani dovunque… In una immaginaria “Età degli Dei” circa 20 anni dopo la guerra, il Giappone è cresciuto e si è sviluppato facendo passi da gigante. Come sarebbe il nostro mondo se tutti i personaggi di finzione, mai scritti ed inventati, esistessero realmente e tutti nello stesso periodo? 
Una parte di questi esseri sovrumani non si fa problemi nel mostrarsi nella società, al contrario di altri che decidono di nascondere la propria identità, lottando in segreto. Vi sono anche i nemici di questi uomini sovrannaturali, organizzazioni che operano nell’ombra. Il governo giapponese ha preso le misure per rassicurare la pace e l’ordine creando un’organizzazione, al disotto del Ministro di Salute e Benessere, che si chiama: “Overpopulation Research Laboratory” ovvero L’Agenzia dei Superuomini.
La loro missione è quella di identificare e ad avvicinarsi ai superuomini, per osservarli e proteggerli. Un membro dell’Agenzia è Jiro Hitoyoshi, il protagonista della serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network