Il sito di streaming Daisuki ha annunciato che è in lavorazione una seconda stagione per Concrete Revolutio (Concrete Revolutio: Choujin Gensou), al debutto il prossimo aprile. L'anime quindi sarà un split cour: una prima parte, composta da 13 episodi, nell'autunno 2015 (ottobre-dicembre); seguita da una seconda parte, presumibilmente con altrettante puntate, nella primavera 2016 (aprile-giugno).

63658_$r77d2b3.jpgLa II serie vedrà l’apporto alla sceneggiatura:
- della leggenda Masaki Tsuji (Cyborg 009; Devilman; Doraemon; Dr. Slump);
- e del brillante Gen Urobuchi (Psycho-Pass; Madoka Magica; Fate/Zero; Phantom ~Requiem for the Phantom~; Suisei no Gargantia).

La prima serie ha esordito il 4 ottobre ed è tutt'ora in corso, disponibile in simulcast  - sottotitolata in italiano -  proprio su Daisuki e Wakanim.

Il progetto originale è ideato dello staff che ha lavorato per Fullmetal AlchemistSiji MIzushima (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Mobile Suit Gundam 00, Hanamaru Kindergarten) dirige la serie presso lo studio BONES Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Ghost Slayer Ayashi,Martian Successor Nadesico) si occupa della composizione della serie. Masafumi Mima (L’Attacco dei Giganti, Paprika) è il direttore del suono. Character designer e direttore dell’animazione è Yoshiyuki Ito. L’ Anime Consortium Japan continua a co-produttore.
 
Ci troviamo in un “Giappone Alternativo”, con esseri sovrumani dovunque… In una immaginaria “Età degli Dei” circa 20 anni dopo la guerra, il Giappone è cresciuto e si è sviluppato facendo passi da gigante. Come sarebbe il nostro mondo se tutti i personaggi di finzione, mai scritti ed inventati, esistessero realmente e tutti nello stesso periodo? Giganti provenienti dallo spazio, forme di vita provenienti da un mondo mistico, fantasmi ed orchi dell’antichità, cyborg creati da scienziati, relitti che spuntano dalle rovine di antiche civiltà… e molto, molto, altro ancora. Una parte di questi esseri sovrumani non si fa problemi nel mostrarsi nella società, al contrario di altri che decidono di nascondere la propria identità, lottando in segreto.
Vi sono anche i nemici di questi uomini sovrannaturali, organizzazioni che operano nell’ombra. Il governo giapponese ha preso le misure per rassicurare la pace e l’ordine. Come ad esempio il creare un’organizzazione, al disotto del Ministro di Salute e Benessere, che si chiama: “Overpopulation Research Laboratory” ovvero L’Agenzia dei Superuomini.
La loro missione è quella di identificare e ad avvicinarsi ai superuomini, per osservarli e proteggerli. Un membro dell’Agenzia è Jiro Hitoyoshi, il protagonista della serie.
 
Ending della prima serie, "The Beginning" di Yohsuke Yamamoto:
 

Ecco di seguito il cast di doppiaggio:
Trailer della prima serie:
 

L’anime gode anche di un adattamento manga, pubblicato a cura di  Nylon, a partire dall’edizione di settembre 2015 di Young Ace, rivista edita dalla Kadokawa.  

Fonte Consultata: Anime News Network