Non è un gran momento per l'amato doppiatore Nobuhiko Okamoto, che è stato costretto a diffondere un comunicato per scusarsi del proprio comportamento poco decoroso come marito. E proprio attraverso tale dichiarazione è emerso al contempo sia il suo matrimonio con la collega Asuka Ōgame, sia il suo presunto tradimento nei confronti della moglie.
Frattanto i fan non sanno che pesci pigliare, perché per congratularsi per il matrimonio non pare proprio essere l'occasione adatta...
 
nobuhiko bakugo


Ma facciamo un passo indietro: tutto inizia con l'articolo della rivista di gossip Shukan Bunshun, che avrebbe pizzicato l'aitante giovanotto lasciare un love hotel del quartiere Kabukicho di Tokyo in compagnia di una donna non meglio identificata.
In seguito Okamoto ha postato sul proprio blog un comunicato che conferma le sue azioni e la sua presenza a Kabukicho, oltre che, al tempo stesso, il matrimonio con la trentaduenne collega Asuka Ōgame tenuto sinora segreto per volere di entrambi. 
La Ōgame ha infatti confermato il matrimonio con Okamoto tramite il proprio account Twitter, spiegando di aver voluto tenere separata la propria vita privata da quella lavorativa.

Okamoto si è dunque scusato per le proprie "azioni irresponsabili" malgrado il suo "essere un uomo sposato", sia nei confronti della moglie, per la quale desidera essere un supporto fedele, sia nei confronti delle agenzie con cui lavora e dei fan; comprende, al tempo stesso, come molti fan possano sentirsi in questo momento traditi o disgustati dalle sue azioni, e confida di poter crescere sia come persona che come doppiatore.

 
Per quanto il testo originale del comunicato sembri rimanere sul vago a riguardo della conferma dell'infedeltà, due punti in verità appaiono chiari: Okamoto ha infatti affermato la sua presenza a Kabukicho con la sconosciuta, sottolineando anche che la moglie è in questo momento "ovviamente disgustata."
 
asuka ogame maria tendo


Sembra dunque che la voce di Katsuki Bakugō in My Hero Academia e Yū Nishinoya in Haikyuu!! si sia cacciato in un bel pasticcio. Saprà, potrà o vorrà la Ōgame (Daidalos in Sora no Otoshimono Final e Chinatsu in Masamune-kun's revenge) perdonarlo?


Traballa il tetto coniugale di Yuuko e Domeki


Lei, Anne Watanabe, è la figlia di uno degli attori nipponici più famosi al mondo, Ken Watanabe (Lettere da Iwo Jima, L'Ultimo Samurai) ed è amatissima in patria; insieme a lui, Masahiro Higashide, aveva recitato nel live action di xxxHolic nei panni rispettivamente dell'intrigante Yuuko e di Shizuka Domeki.

Il loro era stato un vero matrimonio da favola nel 2015, allietato dall'arrivo di due gemelle prima, di un terzo figlio poi, e di una carriera consolidata per entrambi.
E tuttavia, proprio mentre Anne era in attesa del terzo figlio e la famiglia sembrava vivere l'ennesimo momento magico, qualcosa si è spezzato.
Proprio in quel periodo, tre anni or sono, e sino all'esplosione dello scandalo da parte di una celeberrima rivista di gossip qualche tempo fa, Higashide ha avviato e portato avanti una relazione con una giovane amante all'epoca minorenne, l'attrice Erika Karata.
 
anne-masahiro-erika


Purtroppo, in questo caso nulla di quanto affermato dalla rivista di gossip riguardava il falso: l'agenzia dell'attore ha così inviato un fax ai media confermando l'intera storia, menzionando come il comportamento di lui sia stato stupido, immaturo ed irresponsabile, ma negando al tempo stesso il divorzio in vista per la coppia.

La candida amante, da parte sua, ha anch'essa confermato le vicende e tirato in ballo un proprio comportamento irresponsabile, ma le conseguenze non hanno esitato a mostrarsi: la Karata è stata infatti rimossa da tutti i drama televisivi del 2020 in cui era stata scritturata, ed inoltre il proprio sito ufficiale e la pagina Instagram sono stati cancellati. 

Infine, quando interrogato nuovamente circa l'accaduto, Higashide ha affermato: "ho davvero fatto qualcosa per il quale dovermi scusare," segnalando come ritenga che la propria carriera sia finita per sempre.
Al tempo stesso, quando gli è stato chiesto chi amasse, tra le due, dopo dieci lunghi secondi di silenzio l'uomo ha soggiunto: "chiedo scusa, ma c'è da considerare anche l'altra persona... e se dicessi ciò che c'è nel mio cuore ferirei mia moglie, pertanto non posso rispondere."
Curioso come la coppia avesse scelto il 4 ottobre come giorno delle nozze, conosciuto come giorno del "Taian" (traducibile come "giorno fortunatissimo, di grande pace") ovvero di grande auspicio per l'unione.
 
anne-masahiro-matrimonio taian


Come finirà?
Per cercare di salvare in qualche modo l'unione, anche il padre di lei, il leggendario Ken Watanabe, aveva affermato di voler aiutare il genero a riappacificarsi con Anne; ma dopo aver udito le desolanti risposte di Higashide alla recente intervista rilasciata, pare avere cambiato idea persino lui in merito all'opportunità della cosa.
Qualche giorno fa, infine, Anne stessa ha comunicato di voler intentare il divorzio, per salvaguardare il bene dei figli e la loro crescita in un clima sereno.



L'amore dal filo rosso del destino


Per coppie alle prese con problemi non di facile risoluzione, altre al contempo se ne formano: galeotto è stato il set del film romantico e drammatico ITO ("Filo rosso del destino") per i due attori Masaki Suda (27 anni) e Nana Komatsu (24). Lui l'abbiamo visto in Death Note Light Up the new world, oltre che nel film Kuragehime e Assassination Classroom, mentre lei è Akira Tachibana, la bellissima  protagonista del film Come Dopo la Pioggia.

suda komatsu so-en magazine


Qui sopra li vediamo nella copertina della rivista SO-EN di maggio 2020. I due avevano lavorato insieme in due precedenti occasioni, ovvero il film Destruction Babies nel 2015 e Oboreru Knife - Drowning Love (tratto dall'omonimo manga di George Asakura) nel 2016.
Pare che alla terza occasione lui non abbia proprio voluto farsela scappare!


Le cicogne di primavera


A febbraio la bella attrice Mirei Kiritani (30 anni) ha annunciato sul proprio profilo Instagram di essere in attesa del primo figlio dal marito e collega Shohei Miura (31 anni, Una Stella cadente in pieno giorno), sposato nel 2018 dopo che il drama romantico Suki na hito ga iru koto del 2016 aveva fatto scattare la scintilla tra i due.

 



Con l'annuncio, l'ironico Miura ha a sua volta postato una foto sul proprio Instagram per mostrare il proprio, di pancione, mentre si fa via via più rotondo... 

 


 
  • Lo scandalo di anni fa è acqua passata ormai: dopo il matrimonio avvenuto lo scorso anno con l'allenatore di baseball Yasuyuki Kataoka (37 anni), l'attrice e talento Becky (36 anni) è diventata da poco mamma per la prima volta, come confermato dalla sua agenzia dopo l'intervista rilasciata a ORICON STYLE.
becky
 
  • Anche il mondo della musica accoglie delle piccole celebrità, dopo che la superstar Ayumi Hamasaki, "Ayu" per gli amici (nella foto qui in basso), qualche mese fa ha segnalato con un post ai fan di essere divenuta madre di un "angioletto" alla fine del 2019. La cantante non ha dato allo stesso tempo alcuna notizia sul padre del bimbo, che le voci di corridoio indicano come una persona più giovane di lei e non facente parte del mondo dello spettacolo. I due parrebbero anche non avere in procinto alcun matrimonio.
hamasakiayumi-album


 
  • Sarà presto mamma, la prossima estate, anche Kana Nishino (nella foto sotto): dopo l'annuncio "shock" del suo ritiro dal mondo della canzone, la Nishino aveva sposato il proprio manager lo scorso anno. E a quanto pare il ritiro dalle scene si protrarrà per un altro po'...



 
  • Anche in casa della cantautrice Ayaka (31 anni) e dell'attore e scrittore Hiro Mizushima (35 anni, visto in Kuroshitsuji) è in arrivo un neonato a far compagnia alla primogenita di quattro anni. La coppia è sposata dal 2009, qui l'abbiamo in un selfie in cui... riuscite a intravedere anche i cagnolini?


 
  • E' diventato papà, seppu in età non più giovanissima, anche Shigeru Joshima della band j-pop TOKIO, a 49 anni. L'annuncio è avvenuto in verità quasi per caso, durante una comparsa alla televisione: alla domanda "Non le è capitato qualcosa di buono questa settimana?" lui ha risposto "ah sì, sono questioni in realtà private, ma è nato mio figlio!" Joshima aveva sposato la ventiquattrenne gravure idol Risa Kikuchi lo scorso settembre. 
 
 
 
  • Terzogenito in arrivo per la coppia glamour formata dal versatile attore Shun Oguri (37 anni, visto in Hana-Kimi, Hana Yori Dango, Lupin III, Nobunaga Concerto) e dall'indossatrice Yu Yamada (35 anni); attualmente risiedenti a Los Angeles per ricercare opportunità di carriera a Hollywood, i due si sono sposati alle Hawaii nel 2012.
 
ogurin matrimonio


Fonti consultate:
Twitter I, II, III, IV, V
Anime News Network I
Arama Japan I, II, III, IV, V

Line Blog
Tokyo Hive I, II, III
Oricon
Instagram I, II