C'era una volta sul web... anzi no
 
Tener costantemente fede ad un nome che significa "tempesta" è un'impresa degna degli idol che da vent'anni a questa parte continuano a troneggiare nelle classifiche di vendita di musica in Giappone, no?
Ed è così che dopo l'annuncio della sospensione di ogni attività a partire da fine 2020 e sino a data da destinarsi, la boy-band j-pop degli Arashi a ottobre ha spiazzato a sorpresa i fan attivando account ufficiali contemporaneamente su cinque piattaforme di social network (Twitter, Facebook, Instagram, TikTok e Weibo) per il download e lo streaming dell'ampia discografia del gruppo.
 

Se per gli artisti "ordinari" tanto in Oriente quanto in Occidente si tratta di normale routine, non così è per quelli legati all'agenzia Johnny's Entertainment che da sempre ha posto veti a dir poco anacronistici a riguardo della diffusione e promozione dei lavori dei propri pupilli al di fuori del Giappone, ed in particolare al rilascio di musica online: ecco perché quindi la notizia è "epocale" e segna un punto di svolta non indifferente.
Il canale YouTube conta 2,3 milioni di iscritti in un tempo record di poco più di un mese, così come l'account Twitter con 1,48 milioni di followers e Instagram con 1,7 milioni di iscritti; i primi video caricati su YouTube hanno superato il milione di visualizzazioni entro 24 ore dalla creazione... e si tratta di alcuni tra i videoclip più datati della discografia del gruppo. In buona sostanza: veri e propri reperti storici!
 
Arashi ~ Love so Sweet


... We make Storm!

Ma non finisce qui.
Non paghi di aver improvvisamente rivoluzionato la vita alle numerosissime fan sparse ovunque nel globo, non più costrette all'impossibile per recuperare le musiche dei loro beniamini, gli Arashi si sono lanciati in un rapidissimo tour asiatico di due giorni che ha toccato Taipei, Jakarta, Singapore e Bangkok tra il 9 e l'11 novembre, subito dopo essersi esibiti per l'Imperatore e l'Imperatrice del Giappone durante la cerimonia pubblica ufficiale dell'incoronazione, cantando il pezzo "Journey to Harmony" come parte della più ampia canzone di congratulazioni "Ray of Water," e facendo commuovere persino l'Imperatrice.


 


A dicembre sarà il turno della cerimonia di apertura ed inaugurazione del nuovissimo National Stadium ("Kokuritsu") di Tokyo, quindi è stato annunciato un concerto a Pechino nella primavera del 2020, e per l'appunto presso il Kokuritsu il prossimo 15 e 16 maggio 2020, eventi che si terranno proprio appena prima delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020, a fungere da sorta di prologo delle stesse.
16 album, 57 singoli ed infiniti record macinati uno dopo l'altro: un nome, quello degli Arashi, che è difficile immaginare più appropriato di così.
 

Arashi ~ A RA SHI



L'idol di Hollywood prende moglie (ma è un videogamer certificato)

C'erano dunque una volta cinque principi-idol azzurri col divieto di sposarsi, pena lo scatenarsi dell'ira delle fan. E poi... dopo vent'anni di lavoro insieme, ecco una tempesta dopo l'altra, lo hiatus, lo shock, la rivoluzione digitale. Alla fine di tutto questo, ecco persino l'annuncio improvviso, inatteso ma inequivocabile: ebbene sì, un principino ha infine preso moglie!
 
YamadaTaroMonogatari(liveaction)

Attraverso un comunicato ufficiale scritto di proprio pugno, l'esponente del gruppo j-pop degli Arashi Kazunari "Nino" Ninomiya (36 anni) ha annunciato il matrimonio con una persona di cui non ha reso nota l'identità, con la quale ha una relazione da un po' di tempo. Ninomiya ha ringraziato i fan e le fan per il loro immancabile supporto, confida che tutti possano benedizione il suo matrimonio e promette di lavorare sempre e comunque sodo, come e più di prima.
 
nino1


Sho Sakurai e Masaki Aiba hanno rilasciato anch'essi un messaggio di congratulazioni a Ninomiya che vi riportiamo di seguito.
Sakurai: "ancor più del solito, dal profondo del cuore, vorrei esprimere alle fan la mia più sincera gratitudine per il vostro continuo supporto per gli Arashi. Oggi, in relazione alla decisione di Ninomiya, in qualità di amico d'infanzia conosciuto ormai tantissimi anni fa, il mio più grande desiderio nei suo confronti è che sia felice. E penso di volerci dare dentro con gli Arashi ancora di più."
Masaki Aiba: "sono certo che molte fan degli Arashi saranno sorprese. Per quanto riguarda me, conosco Nino da 24 anni. Sin dalle scuole medie, abbiamo fatto insieme avanti e indietro da casa al lavoro così tante volte. E' un mio compagno, il mio carissimo miglior amico. E questo è il sentiero che il mio miglior amico ha intrapreso. Ninomiya Kazunari ti auguro tutto il bene del mondo! Congratulazioni!"

Il sincero augurio di felicità ad un idol giunto persino ad Hollywood, perché voluto da Clint Eastwood nel cast di Lettere da Iwo Jima, è quanto mai dovuto. Come tutti i cinque elementi del gruppo Arashi, anche "Nino" è molto più di un "semplice idol", ed oltre alle attività di cantante ha intrapreso una carriera attoriale di successo che include i ruoli di Kei in Gantz, Mizuno nel film AU storico Ohoku, l'interpretazione di figlio scomparso dopo l'Atomica in Haha to Kuraseba, finanche alla voce di Koro-sensei nei film di Assassination Classroom, a quella di Kuro nel film animato Tekkonkinkreet, ai drama di successo Yamada Tarō Monogatari o Ryūsei no Kizuna e molti altri ancora.
 
ninoito


A riguardo della sposa, nessun nome è stato fatto ufficialmente, ma parrebbe ufficiosamente trattarsi dell'ex annunciatrice Ayako Ito (38 anni), con la quale Ninomiya avrebbe una relazione sin dal 2016; sembrerebbe che la Ito si sia ritirata dal lavoro da qualche tempo proprio per evitare ulteriore esposizione mediatica sulla relazione.
Si vocifera anche che la coppia abbia comprato casa ad inizio 2019, e le malelingue suggeriscono che si sia trattato di un'acuta mossa immobiliare di Ninomiya, celebre nel fandom anche per la sua "amorevole attenzione al risparmio"... onde evitare cioè il rincaro generale seguito all'aumento della tassazione avvenuto in Giappone lo scorso 1 ottobre 2019.

E che dire poi del collega Jun Matsumoto, che da oltre quindici anni i giornali di gossip vogliono segretamente sposato un giorno sì e l'altro pure con la collega Mao Inoue, da quando i due hanno interpretato la celebre coppia di innamorati in Hana Yori Dango: zitto zitto e quatto quatto, fedele anche alla sua indole di diavoletto (nella foto i famosi spot per i golosi Pocky della Glico), Ninomiya ha invece battuto tutti sul tempo!
 
nino devil


Chiacchiere o non chiacchiere, comunque, ricordiamo che Nino è da sempre anche un appassionatissimo videogamer, quasi a livelli da hikikomori: il nostro augurio è che quindi la futura sposa possa condividere col neo-marito anche la passione ludica, oltre che quella romantica!


Yamada Taro Monogatari versione 2019: anche Takako prende marito!

"Yamada Taro" è la contropartita giapponese del nostro "Mario Rossi", che indica la persona qualunque, generica.
Yamada Taro Monogatari è un manga originale della compianta Ai Morinaga, una storia che ha visto una fortunatissima trasposizione in drama divenire probabilmente assai più celebre della storia di partenza. Complice del successo è stata la scelta del cast, che neanche a farlo apposta annoverava Kazunari Ninomiya, Sho Sakurai e la dolce Mikako Tabe come trio di protagonisti.
 


E se Ninomiya si sposa, la Tabe non è da meno, anzi!
L'attrice trentenne ha annunciato lo scorso 1 ottobre il matrimonio col fotografo Takaki Kumada, conosciuto sul set tre anni orsono.
La sua Takako quindi, che sognava il principe azzurro in Yamada Taro, sarà orgogliosa di lei!


Il matrimonio del senpai

Per rimanere in "casa Johnny's Entertainment", segnaliamo l'avvenuto matrimonio a gennaio dell'esponente della band TOKIO Shigeru Joshima (48 anni) con la gravure idol Risa Kikuchi (24 anni), dalla quale ha avuto un figlio in primavera, e che frequentava regolarmente da alcuni anni.
 
joshima risa


Joshima è a tutti gli effetti un senpai degli esponenti del gruppo Arashi; i pettegolezzi sul web non si sono risparmiati, sottolineando l'elevata differenza d'età tra i neo-sposi, tanto più considerando che Joshima ha rivelato di aver la stessa età del padre della Kikuchi.
Ma, come si suol dire, al cuor non si comanda!


Lo sposo perfetto, ovvero Zettai Kareshi

Sognate l'uomo perfetto? E per caso ricordate anche il manga Zettai Kareshi di Yuu Watase?
L'uomo dei sogni protagonista della storia, il bellissimo Night Tenjo, nell'omonimo drama è stato interpretato dall'attore e modello di sangue misto Mokomichi Hayami (34 anni), visto anche nel ruolo dell'impeccabile autista tuttofare Hanamori in Kuragehime.
Purtroppo per noi, anche l'uomo perfetto ha infine trovato moglie: si tratta della collega attrice Aya Hirayama (35 anni), con la quale ha convolato a nozze lo scorso 8 agosto!
 
mokomichi aya



Perfect World feat. Real Life

Nel manga di Rie Aruga, lui è un bellissimo ragazzo paraplegico, lei lo rivede dopo molti anni e... scocca l'amore (non senza difficoltà).
Nella vita reale, invece, pare che proprio sul set del drama della Fuji TV tratto da Perfect World tra gli attori Koji Seto (31 anni, splendida "Kurako" in Kuragehime) e Mizuki Yamamoto (28 anni, Montecristo Revenge) sia scoccata la famosa scintilla. Tutto tace sul fronte delle conferme in questo caso, e a parlare sono solo le riviste di gossip. Ma se son rose...
 
setomizuki


Fonti consultate:
Comic Natalie I, II
Anime News Network I, II, III
Unleashthegeek Twitter
The Japan Times I, II, III
Arama Japan I, II

Twitter
YouTube
Kyodo News