È stato annunciato l'arrivo di Iwa-Kakeru! -Sport Climbing Girls-, adattamento animato dell'omonimo manga di Ryūdai Ishizaka e del suo sequel Iwa-Kakeru!! -Try a new climbing-
 
Konomi Kasahara è diventata nota durante le scuole medie per aver vinto diverse competizioni di giochi d'intelligenza. Alle scuole superiori scopre il club di arrampicata e ne rimane affascinata.
 
Iwa-Kakeru! -Sport Climbing Girls-, in arrivo l'adattamento animato del manga

Il cast dell'anime comprende:
 
  • Sumire Uesaka - Konomi Kasahara, studentessa del primo anno, genio dei giochi rompicapo ed alle prime armi con l'arrampicata, ma possiede un occhio attento nell'individuare le mosse giuste da fare
  • Yui Ishikawa - Jun Uehara, studentessa del primo anno che detiene il titolo di Hanamiya Speedster. Ha dedicato la sua vita all'arrampicata, fin da quando era piccola
  • Aina Suzuki - Sayo Yotsuba, studentessa del secondo anno e capitano della squadra. È conosciuta tra le squadre di arrampicata del liceo femminile come una delle "tre principesse dell'arrampicata"
  • Miyu Tomita - Nonoaka Sugiura, studentessa del secondo anno e amica intima di Sayo
 
Iwa-Kakeru! -Sport Climbing Girls-, in arrivo l'adattamento animato del manga

Tetsuro Amino (Break Blade, Macross 7, Shiki) dirigerà l'anime presso lo studio BLADE, Touko Machida (Lucky Star, GA: Geijutsuka Art Design Class) si occuperà della sceneggiatura, Yoshihiro Watanabe (Sora no Otoshimono, Shinmai Maou no Testament) curerà il design dei personaggi, mentre Tsubasa Ito comporrà la musica.

Il manga è stato serializzato sul sito Cycomics fra il 2017 e il 2019, contando quattro volumi, mentre il sequel è stato lanciato subito dopo e conta per il momento un solo volume. L'arrampicata sportiva farà parte del programma olimpico delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

 


L'account twitter ufficiale dedicato al progetto multimediale D4DJ di Bushiroad ha annunciato la produzione di un anime intitolato D4DJ: First Mix. Di seguito potete vedere la prima visual della serie.
 
 D4DJ: First Mix, nuovo anime per il progetto di Bushiroad

Il nuovo progetto di Bushiroad includerà esibizioni di dj dal vivo, anime e giochi, mettendo insieme sia nuova musica che remix di musica popolare.

Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00, Un-Go) dirigerà l'anime presso lo studio Sanzigen (BanG Dream! franchise, Monster Strike the Animation, BBK/BRNK), Bushiroad si occuperà dell'opera originale, mentre il fondatore e presidente della compagnia, Takaaki Kidani, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, Ko Nakamura di BanG Dream! sarà accreditato con la storia originale, Masahiro Nakayama produttore, mentre Shigeru Saitō (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star) sarà il produttore musicale.

Lo scorso dicembre Bushiroad ha acquisito l'8,2% dello studio Sanzigen.

 


Il quinto volume del manga Megami-ryō no Ryōbo-kun di Ikumi Hino, in uscita il 26 maggio, annuncerà l'arrivo di un progetto animato dedicato alla serie.
 
Koushi Nagumi è stato abbandonato dal padre dopo che la loro casa è andata a fuoco. Senza genitori, senza casa e senza soldi, non gli resta che vagare per la strada. Una donna di nome Minerva lo trova a terra su un marciapiede e decide di portarlo in un dormitorio femminile, chiedendogli di diventare la “mamma del dormitorio”. Inizia la nuova vita di Koushi, circondato da belle, quanto problematiche, ragazze!
 
Megami-ryō no Ryōbo-kun

Il manga ha debuttato sulla rivista mensile Shōnen Ace di Kadokawa nel dicembre 2017 e conta al momento quattro volumi pubblicati.


Fonti Consultate:
Anime News Network IIIIIIIV