Annunciato King’s Raid: Ishi o Tsugumono-tachi, trasposizione dell’RPG per iOS/Android dello sviluppatore sudcoreano Vespa. Il gioco è arrivato a 13 milioni di download in tutto il mondo dal 19 settembre 2016.
 
 
king's raid


La storia dell’anime sarà totalmente originale, ma quella del videogioco vede lo scudiero Kasel vivere una vita pacifica, il Re Kairu di Orvelia ha ucciso il Re demone Angunmundo 100 anni prima, ma ora i demoni stanno per ritornare. Kasel inizia la sua avventura, con i suoi compagni, per distruggere i demoni e diventare il Guerriero Prescelto dell’Holy Sword Aea.

Diversi personaggi sono originali ma quelli che arrivano dal gioco hanno gli stessi seiyuu:

Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama di Haikyuu!!Naofumi Iwatani di The Rising of the Shield HeroSakuta Azusagawa di Seishun Buta Yarō) è Kasel
Ai Kakuma (Makomo di Demon Slayer, Machi Kuragi di Fruits Basket, May di BOFURI) è Frey
Ari Ozawa (Chiyo Sakura di Gekkan Shoujo Nozaki-kunTsuguha di NoragamiNichika Ubuyashiki di Demon Slayer) è Cleo
Kengo Kawanishi (Gen Asagiri di Dr. StoneRitsu Sōma di Fruits Basket 1st SeasonKazumi Miwa di Hoshiai no Sora ) è Roi

Makoto Hoshino (Uta no☆Prince-sama Revolutions, DamePri Anime Caravan) dirige l'anime presso OLM e Sunrise Beyond e Megumi Shimizu (Butlers x Battlers, My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) cura la sceneggiatura. Tatsuya Arai cura il character designer ed è il direttore delle animazioni, Yū Yoshiyama disegna i mostri.

Shigemi Ikeda e Yukiko Maruyama dirigono la fase artistica e Makiko Kojima è l’artista per la colorazione chiave. Takeshi Hirooka è il direttore della fotografia e Naoki Watanabe cura il montaggio. Masahiro Tokuda (Last Hope, Sengoku Basara: Judge End) compone la musica e Takatoshi Hamano è il direttore del suono.

Fonte Consultata:
Anime News Network