L'ultimo numero di Sunday GX, rivista di Shogakukan, ha riportato la notizia che Ryūhei Tamura (Beelzebub) ritornerà con un nuovo manga intitolato Cosmos il 19 aprile, sulla prossima uscita della rivista. La storia debutterà con un capitolo da ottanta pagine, si troverà sulla copertina e vanterà di una prima pagina a colori.
 
Ryūhei Tamura - Cosmos


La rivista ha descritto il manga come una storia "riguardo un alieno e _____", censurando volutamente la seconda parte della frase. Il manga avrà come protagonista Kaede Mizumori, un liceale in grado di vedere oltre le bugie delle persone ma che, nonostante questo, cerca di svolgere una vita tranquilla senza alzare inutili polveroni. Un giorno però incontra una misteriosa liceale di nome Rin Homura.
 
 
Beelzebub 1 - Star Comics


Tamura è noto soprattutto per essere l'autore di Beelzebub, manga pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 2009 al 2014. L'opera è arrivata in Italia grazie a Star Comics, mentre Yamato Video detiene i diritti dell'adattamento anime del 2011.

Tamura ha realizzato nel 2017 il manga da quattro volumi Hungry Marie, anch'esso pubblicato in Italia da Star Comics. Resta invece inedita da noi l'ultima opera del 2020 Shakunetsu no Niraikanai, raccolta in cinque volumi da Shueisha.
 
Kei Sanbe (Erased) è a lavoro su due nuovi manga. Il primo, intitolato 13-kai Me no Ashiato, ha iniziato la sua pubblicazione lo scorso venerdì su Comic Newtype, sito web dell'editore Kadokawa. Inoltre il 25 marzo sarà pubblicato su Big Gangan, rivista di Square Enix, il manga Otogi no Hako no Reto.

Il manga 13-kai Me no Ashiato è ambientato nella prefettura di Chiba nel 2018 e ha come protagonista Tōya Togawa, un insegnate di scuola elementare. Il destino fa trovare a Togawa una cartolina che sembra predire un evento terribile che si compirà il giorno seguente.
 
13-kai Me no Ashiato


Otogi no Hako no Reto, invece, è stato descritto come un "dramma dell'epoca dei combattimenti con le spade, ambientato nelle terre del nord". Il manga avrà una pagina iniziale colorata e sarà presente sulla copertina della rivista. L'opera è stata scritta con la consulenza e la cooperazione di Akan Ainu Consuln, un'organizzazione "finalizzata alla diffusione e protezione della cultura Ainu". Gli Ainu sono i nativi delle isole più settentrionali del Giappone, la cui lingua e cultura sono state fortemente soggette a discriminazioni nel periodo Edo (1603-1868).
 
Otogi no Hako no Reto


Sanbe ha lavorato su Erased, la sua opera più famosa, dal 2012 al marzo 2016. Il manga è stato nominato per il Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2014, per il Manga Taisho Awards nel 2015 e nel 2017 per il Seiun Comic Award. In Italia l'opera è edita da Star Comics. Un adattamento animato è stato prodotto il gennaio 2016, per poi ispirare un film live-action nel 2016. Netflix ha poi realizzato una serie live-action nel dicembre 2017.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III