Come annunciato lo scorso ottobre, è in arrivo The Devil Is a Part-Timer!!, nuova serie adattata dall'omonima light novel di Satoshi Wagahara. Ne è stato pubblicato un trailer che ne rivela le sigle di apertura e chiusura, nuovi membri del cast e il suo debutto previsto per il prossimo 13 luglio.

La cantante Liyū esegue la sigla finale "bloomin'", mentre il duo Nano.RIPE l'opening "Hikari no Nai Machi".
 
 
Demon Lord Satan fugge nel mondo umano attraverso un portale dimensionale. In questo mondo, si traveste da impiegato di un fast food e cerca di nascondere la sua identità. Ma è impotente e incapace di usare la sua magia. Satan deve lavorare sodo come lavoratore part-time per sopravvivere in questo mondo e salire la scala sociale. In questo viaggio incontra Emi Yusa, che lo aveva detronizzato in passato.


È stata svelata anche una nuova key visual:
 
The Devil is a Part-Timer!!

 
I nuovi membri del cast sono:
 

Anche Madoka Asahina si unirà al cast, nel ruolo di Acieth Alla.
 
La serie viene indicata come "2ª stagione", ma lo è solo in riferimento all'anime del 2022, con il titolo che presenta due punti esclamativi (a differenza della prima serie che ne ha uno solo). La serie di luglio sarà la terza stagione anime complessiva per il franchise.
 
Daisuke Chikushi (Isekai Cheat Magician, Girl Friend Note) dirige l'anime per Studio 3Hz, che ha sostituito White Fox, studio che aveva curato la prima stagione. Masahiro Yokotani, Ryosuke Nakanishi, Akemi Teshima, Jin Aketagawa e Lantis sono tornati rispettivamente alla series composition, alle musiche, al color design e alla produzione musicale. Il character designer Yūta Iino e il direttore generale delle animazioni Yoshihiro Takeda hanno sostituito Atsushi Ikariya, che ha ricoperto entrambi i ruoli nella prima stagione. 
 
Confermato invece il cast della prima stagione con in più Hina Kino nel ruolo di Alas Ramus:
  • Ryota Ohsaka nel ruolo di Sadao Maō / Demon King Satan;
  • Yōko Hikasa nel ruolo di Emi Yusa / Heroine Emilia;
  • Nao Tōyama nel ruolo di Chiho Sasaki;
  • Yūki Ono nel ruolo di Shirō Ashiya / Generale dei Demoni Alciel;
  • Hiro Shimono nel ruolo di Hanzō Urushihara / Generale dei Demoni Lucifer;
  • Kanae Itō nel ruolo di Suzuno Kamazuki.
Il primo adattamento animato ha fatto il suo debutto nel 2013, mentre la seconda stagione l'anno scorso, nel luglio 2022. Quest'ultima è disponibile in streaming su Crunchyroll


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork