Warner Bros. Japan ha annunciato in questi giorni che la quarta stagione dell'anime di DanMachi: Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? continuerà dal 5 gennaio del prossimo anno con un nuovo arco narrativo intitolato Late Arc: Disaster. Per l'occasioni, è stato mostrato un nuovo trailer.
 
 
Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l'obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella ed abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.

Oltre alle riconferme dello staff e del cast della serie, si aggiungeranno anche nuovi personaggi:
 
La quarta stagione dell'anime è andata in onda durante quest'estate ed è stata trasmessa in Italia su Anime Generation. Sia la light novel originale che gli adattamenti manga di DanMachi sono pubblicati qui da noi da J-POP Manga.
 

Sarà invece a gennaio 2024 che assisteremo al ritorno dell'anime di Kingdom. Il lungo adattamento del manga di Yasuhisa Hara riceverà così la sua quinta stagione.
 
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

La quarta stagione è andata in onda quest'anno su Crunchyroll. Anche la longeva serie manga, iniziata nel lontano 2006, è ancora in corso sia in Giappone che in Italia (J-POP Manga).
 

Inizia una nuova campagna di crowdfunding per l'anime Dropkick on My Devil!, con la speranza da parte dei produttori di raggiungere abbastanza fondi per realizzare per intero la sua quarta stagione. In modo da raggiungere questo obiettivo, la campagna deve raggiungere sul lungo termine il traguardo dei 300 milioni di yen (circa 2,1 milioni di yen).
 
Dropkick on My Devil!
 
L'anime racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall'animo impassibile e nero, e Jashin-chan, una demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all'inferno... o fino a quando la demone non riuscirà finalmente ad uccidere Yurine!

Dropkick on My Devil! è una serie tratta dall'omonimo web manga di Yukiwo. La terza stagione dell'anime è andata in onda la scorsa estate su Crunchyroll.
 

Infine, è stato confermato l'arrivo di un sequel anche per The Devil Is a Part-Timer!, l'adattamento dell'omonima light novel scritta da Satoshi Wagahara. Il ritorno dell'anime, che ricordiamo essere andato in onda questa estate su Crunchyroll con la sua seconda stagione, è fissato per il 2023.
 
The Devil Is a Part-Timer!
 
Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time ad un ristorante. E per realizzare la sua nuova idea, ovvero conquistare il Giappone, deve per prima cosa diventare un impiegato a tutti gli effetti. Nel frattempo, l'eroina Emilia è riuscita a raggiungere Tokyo, alla ricerca dello stesso Satana.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV