Quest'anno si festeggiano i 10 anni della serie anime di Re:ZERO -Starting Life in Another World-, il cui culmine sarà l'arrivo della quarta stagione previsto per aprile 2026 suCrunchyroll. Oggi, durante la trasmissione speciale in streaming "10th Anniversary Party", è stato presentato un video dedicato proprio a questa stagione, in cui è possibile ascoltare la sigla di apertura "Recollect", interpretata da Konomi Suzuki in collaborazione con la rapper americana Ashnikko.


 
Trama della prima stagione. Di ritorno da un konbini, lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta, e capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!
 

Konomi Suzuki ha spiegato che "per "Recollect", la sigla di apertura della quarta stagione di "Re:Zero - Starting Life in Another World", ho cantato con il messaggio che, per quanto si possa perdere se stessi, ci si ritrova nell'amore. Insieme alla mia partner straordinaria Ashnikko, voglio dare il massimo per celebrare il 10° anniversario di Re:Zero! Divertiamoci!

Entusìasta pure Ashnikko che ha dichiarato: "Mi sento così onorata di essere stata invitata a lavorare ed esibirmi nella sigla di apertura della stagione 4 di Re:Zero!!!! Questo è il mio anime preferito di tutti i tempi e non posso credere che le stelle si siano allineate per far sì che questo accadesse! Grazie alla regina delle sigle anime Konomi Suzuki per avermi accolto così calorosamente e per la collaborazione. Sono entusiasta di promuovere questa canzone e guardare la stagione 4!!!"


Re Zero visual

Il cast completo della quarta stagione include:
 A loro si unirà Tomokazu Sugita che darà la voce a Reid Astrea, leggendario spadaccino antenato fondatore della famiglia Astrea che ha vissuto per circa 400 anni, nonché il primo ad aver conseguito il titolo di "Santo della Spada".  


I membri dello staff che faranno ritorno per la nuova stagione sono invece:
 
Per l'occasione è stato presentato anche un video che ripercorre questi 10 anni 




presentato anche il logo del progetto per il decimo anniversario 

 


Le tre stagioni precedenti sono uscite tra il 2016 e il 2021, di cui le prime due anche doppiate in italiano. Tutte le serie, così come gli OAV Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow e Re:ZERO -Starting Life in Another World- Frozen Bonds, sono disponibili in streaming su Crunchyroll.

La web novel originale di Tappei Nagatsuki è in corso sul sito Shosetsuka ni Naro dal mese di aprile 2012; la sua pubblicazione cartacea, per Media Factory, con illustrazioni di Shinichiro Otsuka (autore fra l'altro della visual celebrativa qui in basso), è invece iniziata nel gennaio 2014 ed è ancora in corso, edita in Italia da J-POP Manga.

Sempre J-POP Manga è l'editore italiano anche di diversi adattamenti manga del franchise: Re:Zero - Starting Life in Another World - Un giorno nella capitaleRe:Zero Starting Life in Another World - Una settimana alla magioneRe:Zero - Starting Life in Another World - Truth of ZeroRe:Zero - Starting Life in Another World - Il santuario e la strega dell'aviditàRe:Zero - Starting Life in Another World - The Frozen Bond.


Fonte consultata:
Comic Natalie