logo AnimeClick.it

-

Gran bel film, degno come tutti i film di Lupin di un buon voto.
La trama è ricca di misteri e presenta numerose scene comiche durante tutto lo svolgimento. Ad esempio Zenigata con i suoi spaghetti in brodo. Questa scena infatti si ripeterà più volte ed è veramente divertente. Per non parlare del fatto che, ad un certo punto, si vede Zazzà che si getta in volo con un paracadute fatto da tutte le ciotole contenenti gli spaghetti che ha mangiato. Anche verso la fine mentre cerca di portarsi in salvo, essendo sopra un barile in mare aperto, ed è insieme a dei criminali c'è la battuta su questi famosi spaghetti. Infatti dice( circa): hai il diritto di tacere... Nessuno vuole una ciotola di spaghetti di soia?
Come ogni volta c'è una bella donna (con seno siliconato) oltre a Fujiko e stranamente Lupin riuscirà ad andare insieme a lei a cena fuori (cosa che finora non ho mai visto).
Anche Goemon è divertente in questo film. Infatti viene assunto (2 volte: una da Lupin e una dal cattivo) part-time con stipendio (anche se non riuscirà ad ottenere neanche un cent).
I luoghi dove è ambientata la storia sono ben curati. Anche i personaggi ben disegnati, soprattutto la nipote dell'ex 007. Fujiko viene disegnata seguendo lo stile della prima serie, quindi capelli arancioni e ondulati. Questa è una cosa che accade poche volte, infatti negli altri film Fujiko è disegnata seguendo lo stile della seconda serie.
Jigen e Lupin non hanno nuove particolarità, sono sempre disegnati come in tutti i film e hanno anche le stesse abitudini.
Lupin in questo film è affiancato da un avversario/aiutante.
Il finale è bello, ma a me ha lasciato un senso di spreco (chi lo vedrà lo capirà).
Quindi un bellissimo film.