logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Questa serie è talmente particolare che o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo!!!!

L'anime inizia con Makoto un comunissimo studente del liceo che ogni giorno viaggia sul treno, dove si è innamorato a prima vista di Kotonoha senza avere il coraggio si parlarle. Sekai sua compagna di banco vedendo la foto di Kotonoha come sfondo del cellulare scopre che Makoto si è innamorato di lei. Sekai allora decide di far conoscere al giovane la ragazza... e dopo breve tempo i due si mettono assieme. Kotonoha siccome è una ragazza timida e fragile non se la sente proprio di andare oltre il bacio, nonostante senta l'attrazione verso Makoto, ma al giovane la cosa sta stretta così inizia a frequentare praticamente tutte le ragazze della scuola, compresa Sekai!!
La situazione si fa sempre più critica: Kotonoha continua ancora a dire a tutti che Makoto è il suo fidanzato venendo derisa da tutti.
Sekai poi annuncia di essere incinta di Makoto!! Però il ragazzo capisce la confusione che ha creato e cercando di rimediare torna assieme a Kotonoha. E qui l'ultimo episodio shock...(censurato persino in parte in Giappone!!!) Sekai non ci sta e uccide Makoto. Poi per vendicarsi la stessa Kotonoha uccide Sekai e di persona verifica se quest'ultima era davvero incinta... e la risposta è no.
Come anime mi ha davvero colpita: definirlo capolavoro sarebbe troppo, però un anime davvero diverso dalla massa e proprio per questo mi è piaciuto: non è il solito anime scolastico.
Anche il design lo trovo ben fatto: la opening è piacevolissima, mentre le ending cambiano quasi ogni episodio. Davvero stupendo!