logo AnimeClick.it

10.0/10
-

<b>Attenzione: spoiler sulla trama!</b>

Insomma, dargli 10 è poco. Veramente spettacolare. La grafica è stupenda, le musiche sono adeguate alla serie ma soprattutto la storia è PERFETTA: non ti annoia mai, è imprevedibile, coinvolgente, mozzafiato, dinamica...
I personaggi sono fantastici. Sono sia ben disegnati sia ben impostati. Sono tutt'altro che banali (a parte Matsuda che lo è un po').
Light lo adoro perchè è veramente in gamba, astuto, brillante, carismatico, (bello magari), malvagio ma contemporaneamente buono. Insomma quella di creare un personaggio fondamentalmente buono che per portare la pace nel mondo utilizza metodi malvagi è una grandissima idea.
Anche L o Riuzaki mi piace molto perchè a mio parere è più intelligente di Light. Anche lui è carismatico, però al contrario di Kira (Light) è brutto: insomma quegli occhi non gli si addicono molto.
Durante lo svolgimento della storia non sapevo per chi parteggiare: prima preferivo Light e poi L. Magari dopo un po' tornava ad essere Light il mio preferito. Poi quando L è morto ho scelto di stare accanto a Kira. Infatti Aizawa, Matsuda, Mello e Near li ho odiati sin dalla prima volta che sono comparsi.
Purtroppo il padre di Light è morto quasi invano e mi sarebbe piaciuto di più che fosse stato lui a smascherare suo figlio.
Mi è piaciuta molto la particolarità di L, ossia quella di mangiare a più non posso. Near invece mi ha fatto pena. Insomma giocare ancora con i robottini dà un senso di infantilità e quindi vedere Light smascherato da uno così mi ha fatto arrabbiare ancora di più.
Mello invece durante la storia ha sempre continuato a mangiare cioccolata.
Gli Shinigami mi sono stati sempre simpatici. Il mio preferito è naturalmente Ryuk.
Watari, il "maggiordomo" di L è un grande. Insomma sa far di tutto nonostante la sua età.
Gli altri personaggi invece non mi hanno colpito tanto.
Avrei tanto voluto vedere Near e Aizawa morti per mano di Kira.
Mi è sempre piaciuta quell'atmosfera quasi triste che circondava la storia.
Un anime che non vederlo è peccato: chi non lo farà verrà ucciso da Kira.