logo AnimeClick.it

-

Comprai la versione collection del DVD dando fiducia ai trailer che c'erano sul web in quel periodo - sì, è da pazzi spendere 59,90 euro su una cosa che non si è nemmeno sicuri che piaccia.
Sono soddisfattissima dell'acquisto. E' un box con i fiocchi, che esteticamente si presenta benissimo. All'interno troviamo un cofanetto con tre CD, una scheda con un pezzo di pellicola del film, il libretto ufficiale, e infine la cosa che mi piace di più, cioè il libro della raccolta degli storyboard del film (un bel librazzo per giunta!).

La storia non sto a raccontarvela, ma la trovo semplice e di base shoujo, ma è sicuramente fuori dagli schemi normali in cui c'imbattiamo nelle maggior parte delle volte.
Dolce, toccante , commovente; non abbiamo una storia banale e l'epilogo è la parte che ti dà il colpo finale e quindi si corre a cercare fazzoletti di casa nei dintorni. "La ragazza che saltava nel tempo" per me è un bell'anime: ha bella storia che ti tocca il cuore, con un accompagnamento grafico per me eccezionale, che secondo me solo la Madhouse poteva fornirci, e con un doppiaggio che ho trovato ben fatto.
"La ragazza che saltava nel tempo" è un opera che mi ha veramente sorpreso sotto ogni punto di vista. Consiglio vivamente a tutti di dedicarci del tempo. E' un opera che a mio avviso merita di rientrare tra i "classici" della storia degli anime.