logo AnimeClick.it

Titolo originale
Toki o Kakeru Shojo
Titolo inglese
Time Traveller - The Girl Who Leapt Through Time
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Sentimentale 
Anno
2010
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,556   (#91 in live) (5 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
24 (by Eretria90)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 7 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 28 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Il film è stato ispirato dal romanzo Toki o Kakeru Shōjo di Yasutaka Tsutsui. Inevitabilmente, la storia è collegata al lungometraggio d'animazione The Girl Who Leapt Through Time (La ragazza che saltava nel tempo). In particolar modo, il personaggio comune è Kazuko Yoshiyama. Mentre nella trasposizione animata Kazuko è la zia della protagonista, in questo film gioca il ruolo della madre di Akari - molto importante in quanto è il primo personaggio ad aver avuto contatti con un ragazzo del futuro, e ad aver generato i rispettivi spin-off.

La diciottenne Akari è figlia della scienziata Kazuko Yoshiyama, che ha segretamente inventato l'elisir che permette di viaggiare nel tempo. In seguito ad un'incidente automobilistico, Kazuko chiede alla figlia di saltare a 38 anni fa per ritrovare un suo vecchio amico, Kazuo Fukamachi.
Akari acconsente a questa strana richiesta, ma per sbaglio ritarda il salto di due anni, e si ritrova nel Febbraio del 1974!
Inizia così l'avventura di Akari, accompagnata da un nuovo amico di quell'epoca, Ryouta. Alla ricerca di Kazuo, la ragazza conoscerà un altro uomo importante della vita di sua madre, e svelerà il misterioso legame che li lega.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0