logo AnimeClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

"Lupin III - Le tattiche degli angeli" è il diciassettesimo special dedicato alla saga del celebre ladro Lupin III, creato dalla mente di Monkey Punch. È stato trasmesso in Giappone nel 2005, mentre in Italia ondò in onda nel 2007.

"Avrei voluto incontrarti prima." Sophie a Lupin.

In questo special Lupin è interessato a rubare il "Metallo Originale", cioè una lega che è stata presa da un'astronavicella che si è schiantata sulla Terra molto tempo prima. Così Lupin, Jigen e Goemon si travestono da professori per rubarlo, ma Zenigata, con la sua nuova assistente Emily, tenta di fermarli. Ma con un astronavicella i tre riescono a scappare e vengono salvati da Fujiko. Scoprono inoltre che un gruppo di donne antiamericane chiamate Bloody Angels vuole quel metallo. Ognuna di queste "moderne amazzoni" si scontra con un membro della banda: Sophie la velenosa con Lupin, Lady Joe contro Fujiko, Linda contro Jigen e Kaouru la squartatrice contro Goemon.
Mentre l'ultimo scontro è staccato dalla storia, gli altri si svolgeranno sull'isola di Fujiko, in quanto il metallo originale in realtà non è alieno, ma una lega del governo, e per trattarla serve un elemento x che possiedono le Bloody Angels. Ognuno dei membri della banda sconfigge la propria rivale scoprendo poi che il capo delle Bloody Angels è Emily (il ragno), che Lupin non ucciderà, anche se ha eliminato Sophie, che si era pentita e che aveva riscosso molta simpatia verso Lupin.

"Lupin III - Le tattiche degli angeli" è uno special molto carino, ricco d'azione, umorismo e di tanti combattimenti, esplosioni e sangue. La trama è molto particolare e presenta molte donne combattenti. Molto particolare ho trovato la somiglianza del travestimento di Lupin in professore, che assomiglia molto al professor Egman della serie Sonic. Il disegno come sempre è di qualità medio-alta e anche i personaggi non sono da meno.
"Lupin III - Le tattiche degli angeli" è un film ricco di colpi di scena e anche di mirabolanti inseguimenti/fughe. Un film direi imperdibile per chi segue ed è un fan della serie, ma è anche molto piacevole per chi non la segue. Molto significativo il combattimento sulla montagna innevata fra Goemon e la squartatrice. Da vedere assolutamente.