logo AnimeClick.it

-

Brutto. E' questo quello che posso dire della seconda serie di "Lelouch of the rebellion".
E non è questione di gusti, non è perché "o ti piace o non ti piace".

---

Dopo la prima serie, che personalmente non è certo il mio anime preferito, ma che tutto sommato era piacevole, arriva questa pseudo-commercialata assurda, dotata di una trama condita con i più bassi espedienti (ad es. la perdita di memoria) e con un fanservice gratuito e fuori luogo.

Ma andiamo con ordine.
Dal lato tecnico non posso lamentarmi: animazioni più o meno nella media, realizzate meglio nelle scene più importanti. Le musiche non mi hanno particolarmente colpito, neanche l'opening è questo gran che. Carina invece l'ending, con i bellissimi disegni delle Clamp e la musica delle Ali Project.
Ah, il chara delle Clamp. Resa nell'anime: orripilante. Corpi lunghissimi, rachitici, esageratamente sproporzionati. Visi mostruosi: il naso è ridotto ad un'escrescenza della faccia. Ragazze magre come un grissino con seni enormi. D'accordo, è un anime, ma qui si esagera! Non per le misure di seno - c'è di peggio, anzi, di meglio, in giro -, ma per l'effetto di un chara mal gestito.
I vestiti e gli oggetti, poi, mi sembrano usciti da Sailor Moon. La chiave per attivare le bombe, mi pare si chiamino testate flejia, ma non sono sicura, pare uno scettro majokko.
Ma questi sono gusti, e il quattro non è dovuto a questo.

---

La Trama. Un'ecatombe. Eventi sconclusionati, colpi di scena senza senso: tutto ciò di buono che si era costruito con la prima serie è rovinato.
I personaggi assumono comportamenti davvero stupidi. Anche il finale, bello se preso a sé stante, se messo in confronto con il resto della serie non solo appare fuori luogo, ma anche brutto. Come tutta la serie.
Quattro.