logo AnimeClick.it


    -

    Brutto. E' questo quello che posso dire della seconda serie di "Lelouch of the rebellion".
    E non è questione di gusti, non è perché "o ti piace o non ti piace".

    ---

    Dopo la prima serie, che personalmente non è certo il mio anime preferito, ma che tutto sommato era piacevole, arriva questa pseudo-commercialata assurda, dotata di una trama condita con i più bassi espedienti (ad es. la perdita di memoria) e con un fanservice gratuito e fuori luogo.

    Ma... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Bello. Questa è l'unica cosa che posso dire di Kite.
    La storia di quest'anime ruota attorno alla vita di una ragazza, la quale, salvata da un detective anni prima, ne diventa un oggetto sessuale. Non solo, nel frattempo lavora anche in una specie di agenzia che riceve omicidi su commissione, sempre al fianco del detective e anche di un giovane ragazzo, molto gentile e premuroso nei suoi confronti.

    Dal lato tecnico, trovo tutto perfetto: animazioni... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Be', Eiken... Che posso dire di Eiken? E' un anime al quale non sapevo neanche che voto mettere. La trama c'è, ma veramente accennata, però diciamocelo, non penso che nessuno guardi questi OAV per la trama. Passiamo quindi a ciò che resta d'impatto di questa storia: le immagini.
    Il charcter design delle ragazze è "particolare": quasi tutte hanno seni enormi, ed è una scelta che (non tolgo possa piacere ad alcuni) alla lunga infastidisce. Va bene un... [ continua a leggere]
    -

    Grafica stupefacente, colonna sonora per me meravigliosa, storia resa commerciale ma a mio avviso ugualmente incredibile e sensazionale. E allora perché Evangelion: 2.22 non prende un dieci? Perché qualcosa mi è mancato.
    Evangelion è l'opera che più adoro in assoluto, un capolavoro che resta nella storia e nel cuore. La vecchia serie mi ha sconvolto, stupita, fatto riflettere e piangere. E ora, guardando questo film, ho sentito che, pur essendo bellissimo,... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Excel Saga è un anime che non mi è pesato per niente, che "non dovevo finire perchè l'avevo iniziato", ma che si rende sempre fresco e nuovo grazie al rinnovamento continuo degli episodi. Il genere è demenziale, non proprio tutte le battute vanno a segno, ma assicurano comunque un sorriso sulla bocca dello spettatore.

    Ogni puntata si presenta sotto forma diversa: puntata dedicata al fan-service, puntata parodistica di tal anime, puntata parodistica... [ continua a leggere]