logo AnimeClick.it

-


"Kore wa zombie desu ka?" è un anime che alterna azione alle classiche gag viste e riviste. Il protagonista è Ayumu, che è stato ucciso e riportato in vita come zombie: come tale non può morire, nemmeno se viene fatto a pezzi. E già questo non è un buon segno, perché se sai fin dall'inizio che Ayumu non corre grandi pericoli non ti emozioni per le battaglie che vengono presentate di tanto in tanto in questa serie.
Il gruppo è composto dal protagonista, una tsundere, una ragazza che non spiccica parola (anche se in effetti un motivo ce l'ha), una ninja che non fa altro che insultare Ayumu, e un'altra ragazza che, per rispettare le sue leggi, deve diventare la moglie del protagonista. Originale, eh?

I disegni sono fatti piuttosto bene, carina l’opening, ma c'è ben poco da salvare. Le gag strappano solo qualche sorriso e quei momenti d'azione vengono un po' rovinati da Ayumu, a cui basta fare qualche power-up per sconfiggere il nemico - tanto non può morire. E' presente anche qualche scena di fanservice, ma non è esagerato. In conclusione gli do 6, perché qualche puntata era buona e in fondo è composto da soli 12 episodi, ma vi consiglio di andare a cercare altrove qualcosa di più originale.