logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Che cosa, ma soprattutto, chi, vi aspettate di trovare in un tranquillo ristorante per famiglie? Risposta, ovvia, di una persona che ha già visto Working!!: “una cameriera armata di katana, un’altra che ha la fobia verso l’intero genere maschile e non si trattiene dal menare qualsiasi maschietto le si avvicini, una manager che non fa altro che mangiare e poltrire, per non parlare di cuochi enigmatici e capi completamente svalvolati”.
Domanda ovvia, di chi non ha visionato questo capolavoro di esilarante pazzia: “qualcuno di normale nel corso delle 12 puntate c’è?” Beh, inizialmente potreste anche lasciarvi ingannare dalle apparenze della tenera Poplar-chan, o dal serio nuovo arrivato, Takanashi-kun, beh non fatelo! Anche loro, al momento giusto vi lasceranno scoprire bizzarri scheletri nell'armadio e particolarità.

I punti di forza di quest’anime sono essenzialmente due: la qualità del disegno ed il racconto, divertente, episodico e fuori dagli schemi, giocoso, dedicato alla vita di tutti i giorni e al fatto che ognuno con i suoi complessi, difficoltà, battaglie vinte e non, si confronta, cresce o almeno pian piano ci prova - chi più chi meno - o per lo meno ci ride su!

Insomma, se non l’avete ancora capito Working!! è imperdibile: un accurato mix di divertimento, pucciosità e pazzia allo stato puro! Lasciatevi coccolare da una commedia fresca e divertente che vi risolleverà anche dagli umori più bui, perché anche voi presto camminerete cantando “Sameone One One” (ovvero Sameone else, la divertentissima opening) sognando un magnifico posto chiamato Wangnaria che alla fine faticherete ad identificare come un comune family restaurant. E ricordate: questa è solo la punta dell’iceberg, perché tutto quello che non vi aspettate è Working!!