logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Questo è più un 9 e 1/2 che un nove, ma 10 era un po' troppo perché purtroppo Soul Eater non è perfetto. Che dire, un anime che sa farti rimanere a bocca aperta! Io l'ho visto in giapponese (dove i doppiatori erano a dir poco bravissimi) e ora me lo sto rivedendo in italiano. Alcune persone dicono che si "perde" un po' nella seconda metà del cartone, non è assolutamente per contraddirle ma a me il cartone piace così, certo nella seconda parte si perde un po' di umorismo e comincia a diventare più serio, ma se la parte seria non ci fosse stata allora sarebbe stato solo un miscuglio di chiacchiere e risate e non un anime riuscito bene come questo.

I disegni io li trovo molto originali nonostante la semplicità; alcuni combattimenti sono veramente belli e fluenti (peccato che chiacchierano un po' troppo mentre combattono), come pure i movimenti che si trovano quotidianamente nella serie, per esempio le gambe che camminano ecc.
La trama è originale e un po' contorta, i personaggi sono molto originali con delle passioni un po' strambe (se lo volete vedere scoprirete la passione e la fissazione allo stesso tempo di Death the Kid) e non tutti protagonisti sono dei superfighi nel combattimento (Soul e Maka non sono tutta questa forza), mentre per quanto riguarda gli antagonisti, alcuni sono delle new version di personaggi mitologici come la strega Medusa, la strega Arachne o Baba Yaga (anche se di lei si sente solo parlare).

Un'ultima cosa che vorrei dire è che questo anime ha molta realtà nella sua fantasia, cioè pur trattandosi di shinigami, maestri d'armi e streghe le relazioni scolastiche sono molto realistiche, come pure i sentimenti come la paura e la follia sono resi molto bene, e capita qualche volta che i personaggi non vadano d'amore e d'accordo e non siano tutti super amici.
in conclusione: vedetelo!