logo AnimeClick.it

-

Parlando in generale, sia grafica che fluidità delle animazioni sono nettamente migliorate. Anche il character design (l'ho notato soprattutto per Hakuoro) è leggermente diverso ma, tutto sommato, decisamente apprezzabile. Anche le musiche a mio parere sono migliorate, specialmente la Opening.
Gli OVA sono ambientati in qualche momento imprecisato della trama principale di Utawarerumono, tuttavia, se non approfondire qualche personaggio, non sembrano mandare avanti significativamente la trama.

Attenzione: la seguente parte contiene spoiler

Il primo OVA è incentrato su Urutori, diventata mamma in seguito al ritrovamento di un bimbo apparentemente abbandonato. Altra figura su cui l'OVA sembra soffermarsi è Karura e, in special modo, il suo rapporto con Urutori, che sembra risalire alla loro adolescenza.

Nel secondo OVA farà da protagonista un personaggio nuovo, una donna con due fedeli servitori, di cui uno è una scimmia. La donna sembra essere innamorata di qualcuno a palazzo e possiede una ricetta, tramandata da generazioni, per tornare giovane. I due servitori, credendo di fare qualcosa di apprezzato alla padrona, le portano Eruru per farle preparare la pozione che dovrebbe ringiovanirla... sarà davvero così?

Sinceramente speravo in qualcosa che approfondisse meglio la trama (tanti interrogativi sono rimasti tuttora irrisolti) o, addirittura, la mandasse avanti. Spero davvero che in futuro facciano una seconda stagione che risponda a questi interrogativi, la serie merita indubbiamente.