Lo Studio Pierrot ha annunciato che sta producendo Cool Doji Danshi, adattamento dell'omonimo manga di Kokone Nata. L’anime debutterà il prossimo ottobre ed è stato rilasciato un trailer in cui vengono fornite anche informazioni riguardo staff e cast, accompagnato da una key visual.
 
 
I protagonisti di questo manga sono bei ragazzi, cool ma un po' difficili da avvicinare. Tuttavia... sono goffi! E, siccome sono goffi, è molto facile immedesimarsi in loro e trovarli adorabili. Una commedia slice of life su dei ragazzi che riescono a essere cool nonostante la loro goffaggine.
 
Cool Doji Danshi

Nata, per celebrare l’annuncio, ha creato un’immagine commemorativa. La particolarità di questo disegno è che la scritta “Annuncio dell’adattamento anime” è al contrario.
 
Cool Doji Danshi

Il cast annunciato è formato da:

Chiaki Kobayashi - Hayate Ichihara
Kouki Uchiyama - Shun Futami
Yuichiro Umehara - Takayuki Mima
Shōya Chiba - Sōma Shiki

Chiaki Kon (Junjō Romantica) è il regista presso lo Studio Pierrot, Makoto Uezu (Assassination Classroom) si occupa della series composition, Eri Taguchi (I figli del mare) di character design e direzione generale delle animazioni e Masato Nakayama (B-PROJECT) delle musiche.

 


È stato rilasciato il primo trailer di Utawarerumono: Futari no Hakuoro, direttamente sul sito dell’omonimo gioco di Aquaplus da cui è tratto. Nel video e sul sito ci vengono svelati il numero di episodi, i nuovi membri del cast e l’artista che si occupa della colonna sonora, oltre a una nuova illustrazione.
 
 
Dopo gli eventi di Mask of Deception, l’Impero di Yamato è controllato dal pugno di ferro di uno spietato usurpatore che cerca di sottomettere tutti. Sta ad una coppia di ben noti personaggi della saga contrapporsi all'armata imperiale. Il destino del mondo resta sospeso poiché gli stati e i generali devono prendere una posizione in questa pericolosa guerra civile. Segreti verranno rivelati, amicizie verranno messe alla prova e dure battaglie saranno combattute. Riusciranno pace e ordine ad essere ripristinati? Oppure la ricerca della vittoria a tutti i costi segnerà l’inizio della fine?
 
Utawarerumono Futari no Hakuoro

L’anime sarà composto da 28 episodi, con i primi due che saranno trasmessi contemporaneamente il prossimo luglio.
Suara si occuperà sia dell’opening che dell’ending, intitolate rispettivamente "Hito Nanda" e "Hyakunichisō".

Tra i membri del cast troviamo:

Yakutowaruto - Takuya Eguchi
Shinonon - Misaki Kuno
Munechika - Saori Hayami
Fumirul - Yuko Gibu
 
Utawarerumono Futari no Hakuoro

Rurutie - Ai Kakuma
Atui - Yumi Hara
Nosuri - Nozomi Yamamoto
Ougi - Takahiro Sakurai
 
Utawarerumono Futari no Hakuoro

Uruuru e Saraana - Ayane Sakura
Kiuru - Ayumu Murase
 
Utawarerumono Futari no Hakuoro

Kenichi Kawamura (Steins;Gate 0) è il regista presso WHITE FOX. Itsuki Yokoyama (Overlord 2) si occupa della series composition, Masahiko Nakata di character design e direzione generale delle animazioni e infine AQUAPLUS delle musiche.

Utawarerumono: Mask of Truth è l’ultimo gioco della trilogia di Utawarerumono da cui già sono stati tratti degli anime.

 


Durante uno speciale in streaming di A-1 Pictures, è stato rilasciato il primo trailer di Engage Kiss, descritto come “Una commedia romantica completamente imprevedibile”.
 
 
Nel video viene annunciata l’opening dal titolo "Dare-Kare Scramble" eseguita da halca. Nel trailer ci vengono inoltre svelate altre informazioni: un nuovo membro del cast, ulteriori membri dello staff e che l’anime debutterà il prossimo 2 luglio. È stata rivelata anche una key visual.
 
Engage Kiss

Rumi Okubo doppierà il personaggio di Sharon Holygrail:
 
Engage Kiss

Tomoya Tanaka (Visual Prison) è il regista, mentre Shunsaku Yano (Grancrest Senki) si occupa dell’ambientazione. Masaaki Takiyama (Fate/Extra Last Encore) pensa alla direzione generale delle animazioni e al character design, assistito da Chiaki Furuzumi. Yoshiaki Fujisawa (Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu) compone le musiche.

Gli altri membri dello staff includono:

• Design originale dei demoni: Megumi Katagiri
• Design delle animazioni dei demoni: Shinpei Wada
• Design delle armi: Kenji Teraoka
• Coreografo dell’azione: Yoshihiro Kanno
• Direzione delle animazioni d'azione: Hirokatsu Maruyama
• Direzione artistica: Nobuhisa Ogiso
• Sfondi: Kusanagi
• Colorazione: Nanako Okazaki
• Fotografia: Yohei Miyawaki
• Montaggio: Kumiko Sakamoto
• Direzione del suono: Takeshi Takadera
• Series composition e sceneggiatura: Fumiaki Maruto
• Character Design originale: Tsunako
 
Engage Kiss

Tra i membri del cast infine troviamo:

Sōma Saitō - Shu Ogata
Saya Aizawa - Kisara
Lynn - Ayano Yugiri


Fonte consultata:
Animenewsnetwork: I, II, III