logo AnimeClick.it

7.0/10
-

"Majokko Club Yoningumi - A Kuukan Kara no Alien X ; Alien X from A Zone" (魔女っ子クラブ4人組 A空間からのエイリアンX), arrivato da noi con il titolo di "Creamy, Magica Emi, Evelyn, Sandy: Majocco Club - Alien X dalla Dimensione A", è uno spin-off dello Studio Pierrot che unisce in un unico OAV le protagoniste di quattro serie majokko, "L'incantevole Creamy", "Magica, Magica Emi", "Sandy dai mille Colori" "Evelyn e la Magia di un Sogno".

Nell'OAV le quattro ragazze stanno per girare un film rivoluzionario pieno d'effetti speciali che le vede protagoniste nella lotta contro dei mostri che cercano di invadere la terra prosciugando l'energia vitale di tutte le ragazze giovani e avvenenti. Ma il problema è che ognuna delle ragazze, al termine della propria serie, <b>[SPOILER!]</b> perde i propri poteri magici <b>[FINE SPOILER]</b>. Come fare quindi per sconfiggere questa forza del male?

Questo OAV del 1987 arrivò da noi grazie alla Yamato Video che lo pubblicò in videocassetta. Sebbene non vi sia alcun tipo di censura, per il doppiaggio è stato preferito lasciare i nomi adattati delle serie italiane e non quelli giapponesi. Per esempio Yumi è stata chiama Sandy come nella versione Mediaset e così via.
Questo OAV secondo me è davvero molto carino e interessante, soprattutto per il cross-over delle varie serie. La trama in alcuni punti potrebbe sembrare difficile da comprendere, ma in realtà è tutto molto semplice e fluido.