logo AnimeClick.it

5.0/10
-

"Akikan!" è un anime che sicuramente non riguarderò, ma che mi ha fatto passare qualche oretta. Direi che non raggiunge la sufficienza, per quanto riguarda il mio standard di aspettative. Questo per la storia poco interessante (anche se originale) e per lo scarso svolgimento della trama. Non ha una vera e proprio storia. L'idea iniziale è davvero originale, ma non è stata svolta nel modo giusto.
Direi che mi sono piaciuti i disegni, ma come storia mi aspettavo di più. La storia parla di Kakeru Daichi che un giorno, dopo avere bevuto da una lattina presa in un distributore, si ritrova la stessa trasformata in una ragazza. Comincia così tutta una serie di eventi che porterà il protagonista a conoscere altre persone che come lui hanno avuto lo stesso destino.

La storia sarebbe forse migliore se ad esempio venisse trattato in modo migliore il rapporto tra le varie "lattine". Inoltre, il finale non mi è piaciuto per niente: troppo "scialbo".
Comunque sia, personalmente non consiglio quest'anime, ma se proprio non sapete cosa fare e non sapete cosa guardare (anche se di anime sinceramente ce ne sono a bizzeffe migliori di questo) potete guardarvelo tranquillamente.
Ripeto, personalmente non lo consiglio, ma dato che c'è qualcuno cui è piaciuto, allora penso che dare un'occhiata non sia male. Naturalmente possiamo non avere gli stessi gusti e quindi potreste scoprire anche che invece troviate "Akikan!" stupendo. Io assolutamente no.