logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Un anime recentissimo che mi ha veramente impressionato spiccando tra gli altri che ho visto. La trama è piena di colpi di scena, non è banale ed è molto originale ed elaborata. Ogni personaggio ha un ruolo fondamentale con caratteristiche differenti l'uno dall'altro.

Si parla del controllo del tempo, della realtà che cambia al mutare anche solo di piccole caratteristiche, e di un gruppo di ragazzi che per caso riescono a costruire una "macchina del tempo". Riuscendoci, però, entrano in contrasto con la SERN organizzazione accusata di voler conquistare il mondo nel futuro da John Titor, personaggio che dice di provenire dal 2036. All'inizio della serie la SERN non interviene sui ragazzi, ma dopo inizierà ad agire causandogli molti problemi che faranno evolvere la trama.

La cosa che mi ha impressionato è il carattere del protagonista che ricorda uno "scienziato pazzo", sempre a delirare e a parlare di una associazione inesistente anche se in realtà durante la serie si capisce che lo fa intenzionalmente.

Sicuramente è un anime che non deve andar perso e che otterrà la sua fama.