logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Takeru Oyama, dopo avere frequentato una scuola media maschile, si iscrive alla Tenbi, scuola femminile che è appena diventata mista, con l'unico obiettivo di realizzare il suo paradiso di ragazze. Qui ritroverà la sua amica d'infanzia Haruka, di un anno più grande, che non vedeva l'ora di rivederlo, la coetanea Inaho, che si proclamerà sua fidanzata, e una moltitudine di donne molto prosperose. Il problema sta nel fatto che questa scuola non è come tutte le altre, qui gli studenti si battono tra di loro con l'ausilio di poteri latenti chiamati Element e di un potere/arma a loro assegnato che viene chiamato Maken. Insomma, studentesse molto forti non disdegneranno di punire pesantemente i comportamenti da pervertito del protagonista.
Mi ha colpito il fatto che in un anime di combattimento il protagonista porti gli occhiali, che non voglia combattere, non abbia particolari poteri e sia interessato solo alle ragazze. Da qui parte una trama banale, che fortunatamente andando avanti migliora, senza mai diventare veramente interessante, ed è piena di interrogativi che si porteranno fino alla fine della serie.
La nota più dolente, a parere mio, sta nell'impronta prettamente ecchi che regala donne molto prosperose, molti equivoci, ma soprattutto inquadrature da sotto per poi scandagliare i corpi delle ragazze, che trovo di cattivo gusto e che fanno perdere ancora più punti a questa serie. Solo verso la fine si sblocca qualcosa che possa rendere interessante un potenziale continuo. Insomma, "Maken-Ki!" è una serie che all'inizio avrei sicuramente cestinato, ma che mosso dalla mia proverbiale curiosità ho finito per vedere interamente e alla quale avrei dato la sufficienza se solo non ci fosse stato tutto questo fanservice. Peccato!