logo AnimeClick.it

8.0/10
-

"Shokupan Mimi" è una serie di 15 episodi della durata di 30 secondi ciascuno.
In ogni episodio seguiamo le avventure di Mimi, una fetta di pane in cassetta che dimostra di avere idee tanto geniali quanto idiote allo stesso tempo. Nelle sue avventure, Mimi viene spesso accompagnata e aiutata dal migliore amico, Butter-chan, dalla voce che è un misto tra l'irritante e il puccioso. Ma non è finita qui! A dar manforte alla nostra protagonista, nel combinare i guai, ci sono Hammy, la fetta di prosciutto amante del gossip, e Puchitoma-chan, il piccolo pomodoro che finirà addirittura dentro una torta di fragole.

Naturalmente la serie è rivolta a un pubblico di giovane età e gli episodi quindi sono semplici ma immediati. Un tema ricorrente è la bellezza. Mimi deve farsi bella per il suo amato, una brioche affascinata dalle fette di pane sottili, quindi ci dà dentro di tostapane. Non mancano comunque episodi incentrati sulla cucina e sulla moda, sempre simpatici e carini. E' inutile negarlo, ogni volta Mimi ci strappa una sorriso.
Grazie ai colori sgargianti e allo stile dei disegni, "Shokupan Mimi" è un trionfo di "pucciosità" assoluta, da consigliare a chi adora tutto ciò che è "kawaii" e a chi vuole passare 8 minuti della sua giornata a "squittire" davanti al pc.