logo AnimeClick.it

-

Pessimo. Penso che questa parola dica tutto. "Kore wa Zombie desu ka?" è una presa in giro a tutti gli anime horror, di cui sono una fan sfegatata. Al limite ci ho fatto un paio di risate su per la sua stupidità, ma più di questo niente.

Trama (4/10)
Ayumu Aikawa, un ragazzo che frequenta il liceo, ormai annoiato della sua vecchia vita, viene ucciso da un misterioso serial killer, che ha già fatto numerose vittime. Viene riportato in vita sotto forma di zombie da una negromante, Eucliwood Hellscythe, e da allora diventa suo servo. Per via di alcune distorsioni magiche, il ragazzo si ritrova ad affrontare dei veri e propri mostri, chiamati "megali", accompagnato da una maho shoujo e da un vampiro ninja.

Non ho mai visto una trama più assurda. Già la presenza di mostri-aragosta e orsi mannari non mi convinceva, ma addirittura il protagonista che si trasforma in una maho shoujo cade nell'assurdo. Posso capire che si sia tentato di ideare qualcosa di nuovo, ma questo è davvero ridicolo. Per non parlare poi della quantità massiccia di scene ecchi, che fanno diventare l'anime ancora più pesante. Poi non capisco da dove si sia tirato fuori il vampiro ninja.

Personaggi (4/10)
In pratica è il "già visto" del "già visto". Tanto per cambiare abbiamo il protagonista buono, ingenuo e che rimorchia tutte senza accorgersene, la tipa scontrosa che odia il protagonista ma a cui alla fine piace e la tipa tenebrosa che vorrebbe spaccare la faccia a Ayumu. Come si può essere più originali di così? L'unica minimamente interessante è Yu, ma tanto durante l'anime a parte bere un tè non fa grandi cose.

Grafica e musiche (8/10)
Forse l'unica cosa decente di tutto l'anime. La grafica è abbastanza bella e alcune musiche mi piacciono; l'opening e l'ending sono abbastanza carine.

Il finale (5/10)
Il finale è assolutamente sparato a caso e prevedibilissimo. Mezz'ora di discorsi sull'amicizia e poi il cattivo si arrende e dice che gli piacciono i pinguini. Mah, io mica le capisco queste cose...

Media del 5,5, arrotondata a 5 per ovvi motivi: non penso che quest'anime possa meritare di più.