logo AnimeClick.it

-

Questa è la saga dell'anime che meno mi è piaciuta, complice il fatto che Kirapika non mi ha mai entusiasmato più di tanto, e questa saga è totalmente incentrata su di lui. C'è l'abbandono di Gon e Killua, che pur comparendo svolgono un ruolo molto marginale, con la quasi totale scomparsa di Leorio. La saga ci presenta però la struttura del Ragno.
Una cosa molto interessante è sicuramente il comportamento di Hisoka nei confronti del misterioso capo dell'organizzazione, e conoscendo il carattere di Hisoka non è difficile immaginare cosa succeda. Il combattimento fra Kurapika e Ubo, un membro del Ragno, è sicuramente uno dei migliori combattimenti di tutto l'anime.

Da ricordare è il fatto che quest'OAV (così come i successivi) ha un doppiaggio diverso rispetto alla serie precedente. Secondo me era molto meglio il primo, anche se alcuni personaggi mi piacciono molto di più nell'OAV, come Gon e Killua, mentre Hisoka, Kurapika e Leorio perdono molto secondo me: senza nulla togliere alla bravura dei doppiatori, si tratta soprattutto di scelte, molto differenti dal doppiaggio precedente.
Come già detto, questa è la saga che meno mi è piaciuta, ma in fondo, è sempre "Hunter x Hunter".