logo AnimeClick.it

-

E' difficile esprimere un giudizio solo a questa parte, a dirla tutta non sapevo neanche che l'anime fosse diviso così. Se si guarda questa parte non si può non vedere la successiva, dove si trova il finale della saga.

I protagonisti diventano Gon e Killua, lasciando da parte Leorio e Kurapica, che faranno solo qualche piccola apparizione. I due ragazzi vengono a conoscenza di Greed Island, un videogioco dalle origini misteriose che pare in qualche modo collegato al padre di Gon. Il gioco però è rarissimo, e viene venduto a delle aste a un prezzo inaccessibile per Gon e Killua. Ma Gon elabora un piano che consentirà ai due amici di giocare a Greed Island.
Ci sarà anche l'introduzione di un nuovo personaggio, che avrà molto spazio all'interno di questa saga: si tratterà di Biscuit, una ragazzina misteriosa che si unirà a Gon e Killua.

I disegni sono ottimi, molto superiori rispetto alla serie precedente. Il doppiaggio dell'OAV risulta inferiore alla serie solo per alcune scelte, senza togliere alla bravura dei doppiatori: non sono proprio riuscito ad abituarmi alla voce di Hisoka, molto diversa da quella precedente.
L'anime di "Hunter x Hunter" va visto tutto perché è un capolavoro, e questa è una parte di saga che va assolutamente guardata insieme alle altre. Da sola non ha senso.