logo AnimeClick.it

9.0/10
-

"Shokupan Mimi è una fettina di pancarrè a cui piace essere alla moda". Nel primo episodio, la nostra piccola protagonista viene descritta in questa maniera.

Una micro-serie anime che vanta sedici micro-episodi, della lunghezza di circa 30 secondi per episodio. L'anime racconta le varie pazzie della nostra protagonista Shokupan Mimi, una fettina di pancarrè che si farà aiutare dai suoi amici per riuscire a conquistare un cornetto. Gli amici della nostra fettina di pane in cassetta sono principalmente un pomodorino di nome Pucchipomo-chan, un piccolo pezzo di burro che si chiama Butter-chan e una fettina molto carina di prosciutto chiamata Hammy, la cui particolarità è l'amore verso il gossip. La cosa carina di questo anime sono le idee della nostra Shokupan Mimi, che possono sembrare tanto geniali quanto pazze e bizzarre. La sua prima idea che ci viene raccontata è che lei vuole essere alla moda e, ovviamente, per essere alla moda dobbiamo essere abbronzati (così lei ci dice). Allora cosa potrebbe fare lei se non farsi "biscottare" in un tostapane?

Da quanto detto prima si può capire che l'anime è stato fatto principalmente per un pubblico composto per la maggior parte di bambini, ma aldilà dell'età non possiamo rimanere impassibili davanti a questa fettina di pane così carina. La maggior parte degli episodi saranno incentrati su argomenti di cucina e di moda, ma secondo me i più divertenti sono quelli dedicati alla cucina. Una delle scene più divertenti è quando il piccolo pomodorino finirà per sbaglio in una torta di ichigo.

Prima di vedere questo micro-anime dobbiamo sapere che andiamo incontro a qualcosa che supera i livelli massimi della 'pucciosità'. Grazie alle avventure della nostra amica Shokupan Mimi riusciamo sempre ad essere di buon umore.
Non si può non dire che lo stile di disegno tende molto a farci notare solamente i particolari importanti dei vari episodi, ma, anche se è così, non si può dire nemmeno che questo stile non si adatta perfettamente al tipo di anime. La cosà che mi ha entusiasmato di più è stato il doppiaggio, che è assolutamente perfetto; soprattutto la voce che è stata data alla nostra protagonista le si addice moltissimo.

Non posso che terminare la mia recensione col dire che questo anime è consigliatissimo a tutti. Consiglio la visione soprattutto se ci troviamo in un momento di particolare disagio. Ma non vi demoralizzate, la nostra Shokupan Mimi vi aiuterà a riprendervi.
Auguro una buona visione a tutti!