logo AnimeClick.it

-

Se avete amato "Yu Yu Hakusho" e in generale il mangaka Yoshihiro Togashi, non potete non vedere quest'anime, riadattamento della prima serie del 1999, migliorato nella grafica e nei dialoghi. La storia narra le avventure degli hunter, delle persone con dei poteri particolari legate al proprio "nen", ovvero la forza spirituale. Il protagonista, Gon, è il tipico ragazzino da shounen (stile Goku, Naruto, Luffy) che adora combattere e con la sua testardaggine si fa apprezzare da tutti; il suo sogno è trovare un padre che non ha mai conosciuto. Questo gli lascia dei segnali e delle prove da superare per potere incontrarlo.
Il quartetto vincente creato in Yu yu viene riproposto: Gon somiglia lontanamente a Yusuke, Kurapika a Kurama, Killua a Hiei e Leorio a Kuwabara. Tuttavia, nonostante si noti la mano del creatore, "Hunter x Hunter" non assomiglia troppo a "Yu yu hakusho".
La nuova grafica è molto curata, la lucentezza e i riflessi rendono gratificante la visione di ogni episodio. La differenza con gli altri shounen sta nella capacità di Togashi di sorprendere sempre gli spettatori, quindi per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo, questo potrebbe essere l'anime adatto. Nel complesso l'ho davvero apprezzato molto.