logo AnimeClick.it

-

"Blade and Soul" risponde alla domanda: "Quanto in basso può cadere l'annata 2014?". C'è poco da dire in realtà, è incredibile quanto questa serie possa stupire in negativo.
Dopo aver visto i primi due o tre episodi, di discreto livello, inizia una caduta libera estenuante nel nulla. Non funziona sotto nessun punto di vista e non solo, riesce pure ad essere noiosa. Vi farete strada fra dialoghi inutili e/o imbarazzanti, personaggi piatti e spesso dalle idee poco chiare, avvenimenti di cui non vi importa nulla, storia lacunosa (ah, ma c'è una storia?), episodi con animazioni carenti e chi più ne ha più ne metta. Ripeto, è inutile spenderci tante parole; però bisogna a tutti i costi citare l'episodio tredici, come posso non farlo? Se vi troverete spaesati o se fisserete un punto nel vuoto dopo la visione del suddetto episodio, non preoccupatevi, è tutto normale, non è colpa vostra.
In conclusione, se si sceglie questo anime, probabilmente è perché si spera che possa divertire senza troppe pretese, ma a prescindere da tutti gli altri difetti, "Blade and Soul" non riesce nemmeno in quello, e se una serie come questa non diverte, fallisce alla base.