logo AnimeClick.it


    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Non avevo intenzione di recensire questa serie, ma dopo aver visto quanto la critica del pubblico si fosse spezzata, ho deciso di dare anche il mio parere in merito. Non citerò trama, non parlerò di chi l'ha prodotta e scritta (fra Animeclick.it e Wikipedia avete già tutto ciò che vi serve), quindi mi soffermerò solo e soltanto sulla serie.
    A parer mio "Zankyou no Terror" è una di quelle opere che fa capire... [ continua a leggere]
    -

    "Blade and Soul" risponde alla domanda: "Quanto in basso può cadere l'annata 2014?". C'è poco da dire in realtà, è incredibile quanto questa serie possa stupire in negativo.
    Dopo aver visto i primi due o tre episodi, di discreto livello, inizia una caduta libera estenuante nel nulla. Non funziona sotto nessun punto di vista e non solo, riesce pure ad essere noiosa. Vi farete strada fra dialoghi inutili e/o imbarazzanti, personaggi piatti e spesso... [ continua a leggere]
    -

    Titolo di cui si è parlato molto e di cui si parlerà molto, questo apprezzatissimo "No Game no Life" è l'ennesima riprova di quanto sia sceso il livello medio delle serie di intrattenimento, fatto di pretesti, utili solo a tirar fuori espedienti per accaparrarsi enormi fette di pubblico, troppo abituato ormai a utilizzare con facilità termini come "geniale" o "perla d'animazione".
    Bisogna ammettere che in un certo senso "No Game no Life" geniale... [ continua a leggere]