logo AnimeClick.it

9.0/10
-

La cosa particolare di questo manga è che ti mostra tutti i problemi politici e sociali che sono presenti nel Sol levante: personaggi importanti, come famosi politici (naturalmente inventati), che non si preoccupano affatto della vita del cittadino, ma si preoccupano soltanto di racimolare soldi e di frequentare belle ragazze.
In questo universo così rozzo e crudele, che sembra rispecchiarsi perfettamente nella realtà dei nostri giorni, il protagonista è un semplice ragazzo che vuole vendicarsi di questa società così corrotta che ha causato la morte di un suo caro amico.
Il nome del protagonista è Sho Nikura, questi con l'aiuto di alcuni suoi amici, o meglio cloni, tenta di sopprimere il male e la corruzione sotto il nome di Akumetsu, il giustiziere del male. A mio parere la storia è ben strutturata, lineare, senza intoppi e ricca di colpi di scena; in definitiva abbastanza originale.
Il tutto è arricchito dai particolari disegni di Yuki Yogo che presenta uno stile particolareggiato, basti vedere i volti dei politici che sono uno più strano dell'altro.
Un altro punto a favore di questo manga è l'ottima edizione offerta da Jpop, con sovracoperta e un'ottima rilegatura.
Consiglio a tutti di recuperarlo.