logo AnimeClick.it

-

Monster Hunter è una breve serie manga scritta dal Hiro Mashima che narra le stravaganti vicende di Shiki, un giovane cacciatore di mostri, e del suo desiderio di realizzare il sogno del suo deceduto maestro Grellu, ossia quello di uccidere il leggendario mostro Miogaruna. Il suo viaggio lo porterà ad incontrare Irie, tra l'altro figlia del suo maestro, una ragazza dura e apparentemente distaccata che si unirà a Shiki nel suo viaggio, come farà anche Sakuya, una ragazza molto abile nel costruire armi potenti.

Questo manga è fondamentalmente basato su amicizia, coraggio, famiglia, onore, rispetto e anche orgoglio, elementi che investiranno i nostri protagonisti e daranno luogo a situazioni di ogni genere, che nella loro brevità appassionano sicuramente!

Considerato indipendentemente dagli altri lavori di Mashima è un manga sicuramente da leggere, soprattutto per coloro che si avventurano per la prima volta nel genere shonen; per coloro che già conoscono e a cui piacciono gli altri lavori del sensei sarà sicuramente una piccola storia divertente!