logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Se qualcuno pensa di trovare in Bleach il solito shonen di combattimenti, leggendolo scoprarà che sta sbagliando di grosso.
Bleach narra la storia di Kurosaki Ichigo, che sin dalla tenera età è capace di vedere gli spiriti; un giorno si presenta in camera sua una shinigami, Kuchiki Rukia, il cui compito è condurre le anime dei defunti alla Soul Society e di purificare gli Hollow, anime maligne trasformatasi in mostri dopo la morte. Quella sera appunto un hollow, attirato dalla potente forza spirituale di Ichigo, attacca casa sua e i suoi famigliari, Rukia stessa viene ferita e per salvare la sua famiglia Ichigo è costretto a condividere i poteri di Rukia e diventare lui stesso uno shinigami. L'hollow è sconfitto, ma qualcosa è andato storto: Ichigo ha infatti prosciugato i poteri di Rukia e quindi ora costretto ad assisterla nel suo lavoro di dio della morte.

Tite Kubo mostra il suo tratto elegante e particolareggiato, crea personaggi interessanti ognuno con il proprio spessore, facendoli muovere in una storia che non si concentra solo nei combattimenti, ma che coinvolge con intrighi e colpi di scena. Capolavoro.