logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Ho preso il primo numero di Ninja Girls attratta dal disegno in copertina. Devo dire che, anche se ho scelto di non proseguire la serie, non mi ha deluso. Il tema a cui ruota intorno la storia è lo sfruttatissimo "ragazzino pieno improvvisamente di belle ragazze", ma che l'autore non rende noioso, anzi.

Cominciamo dai disegni: belli, curati (a parte qualche lievissimo errore nelle proporzioni poche volte, ma è talmente raro che quasi non si vede), con una buona ricostruzione storica. Le ragazze sono tutte favolose, ma è proprio qui il punto originale. Una di esse non è una fanciulla, bensì un fanciullo! E questo è solo uno degli innumerevoli elementi comici che renderanno la lettura di questo manga gradita ai più. Le trovate sono divertenti, da quello che ho letto è partito col piede giusto, e i personaggi sono simpatici, e col pregio di non essere troppo stereotipati. Il fan-service c'è ma non abbonda né infastidisce, non risulta pesante o troppo "adulto" come invece è presente in altre opere.

La mia decisione di non continuare a comprare questo manga è unicamente dovuta al fatto che, ultimamente, le mie finanze non sono buone, e con ciò preferisco continuare a comprare fumetti che ritengo superiori.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare dei momenti divertenti, senza scervellarsi troppo su trame e personaggi complessi,a chi predilige belle ragazze combattenti (e con qualche elemento bondage), e a chi spera un giorno nel ritrovarsi a vivere un'avventura come quella del fortunato (?) protagonista.