logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Yasha è stato un regalo da parte di una mia amica, e conoscendo i suoi gusti, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Cominciamo dalla trama. Carina, ma sviluppata in poco tempo, in modo sbrigativo. Come detto prima, l'idea iniziale era buona, ma lo spazio ridotto del volume unico è talmente breve che non fa appassionare, anzi, dopo aver finito la lettura del volumetto, me la sono subito dimenticata! Davvero, alla fine risulta tutto troppo confusionario.
I personaggi non sono un granché, il motivo, idem come sopra, il poco spazio in cui si deve sviluppare la storia lascia molto a desidera per quanto riguarda la caratterizzazione. Tutto sommato sono piatti e basta.

Lo stile di disegno non è male, anzi, è particolare e ben curato, a parte certe ardite prospettive che appaiono "legnose" e alcuni profili, soprattutto quelli dei bambini. Ci sono anche immagini che al posto di aiutare la comprensione della storia, già confusa di suo, la complicano ulteriormente, lasciando il lettore disorientato. Ma anche se devo riconoscere la preparazione delle due autrici, ammetto che il chara non mi ha fatto impazzire. I personaggi sono troppo effeminati, e, pecca principale, simili tra loro.

Ultimo difetto: nel capitolo finale cambiano i protagonisti. Già è difficile affezionarsi a ben due personaggi in mezzo volume, figuriamoci se nel capitolo finale non si vedono più, ma ne spunta addirittura uno nuovo, che ha provocato la seguente reazione: "E mo' chi è questo?".
Lasciate pure Yasha in fumetteria. Allo stesso prezzo potete trovare di meglio.