logo AnimeClick.it

-

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio è un seinen scritto da Chuya Koyama.
Una sera i due fratelli Mutta e Hibito stavano ammirando le stelle quando scorsero in cielo un oggetto volante che secondo loro era un UFO; quella sera i due si promisero l'un l'altro che sarebbero andati nello spazio a qualsiasi costo. Dopo parecchi anni, nel 2025, Hibito è riuscito nell'impresa di diventare un astronauta mentre Mutta è finito a lavorare in una compagnia che produce automobili da cui successivamente è stato licenziato. Mentre Mutta è in cerca di lavoro riceve un mail da Hibito che lo incoraggia a non rinunciare il sogno di diventare un astronauta, e da qui cominciano le avventure di Mutta che cerca appunto di diventare un'astronauta.

Questo manga è distribuito in Italia dalla Star Comics ad un prezzo di 4.90€, che è un prezzo molto buono visto che i volumi sono leggermente più grandi rispetto a quelli "standard" e presentano anche una sovracopertina con un simpatico effetto olografico, l'unica pecca è che l'inchiostro macchia un po' troppo le dita.

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio mi è piaciuto davvero molto. I disegni sono davvero ben fatti, non ci sono molti dettagli e il tratto è molto pulito, entrambe cose che a me piacciono. La storia anch'essa è molto interessante, divertente, originale e piacevole da leggere. I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Mutta, il protagonista principale. Personalmente questo manga mi ha preso davvero molto, sicuramente lo continuerò e consiglio di comprarlo a tutti visto che solo così capirete che è un manga che vale davvero la pena di leggere e di tenere nella propria collezione.