logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Un manga ottimo! Ok la trama non è per niente originale (ricorda tantissimo Naruto) però bisogna dire che è un manga molto ben fatto. Non sono un grande fan di Seishi Kishimoto, lo ritenevo anche un mangaka mediocre, ma devo dire che leggendo 666 Satan mi sono veramente ricreduto.
Il manga è uno shonen di combattimento fantasy e parla di un ragazzo di nome Jio Freed, orfano di madre e di padre e allontanato da tutti perché dentro di se vi è sigillato un demone "Satan". Adesso il suo obbiettivo ed il suo unico sogno è quello di conquistare il mondo che, secondo lui, è l'unico modo per essere accettato dalle altre persone. Col passare della storia, però, grazie alla sua personalità riuscirà a trovare degli amici e dei compagni di avventura. Una trama che parte così non può che essere piena di emozioni!

I combattimenti sono veramente belli; gli O.P.T. (O-Part Tacticians) combattono con degli artefatti chiamati O-Part, ognuno con un potere diverso e un rango diverso (quest'ultimo misura la potenza dell'arma, ovviamente, più il rango è alto più l'arma è forte).
I disegni - anch'essi ricordano molto Naruto -, all'inizio sono un po' banali, ma col passare dei capitoli diventano sempre più belli, in particolare i demoni e gli angeli sono disegnati benissimo.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, anche il personaggio principale stesso non è il solito bonaccione che vuole sempre salvare tutti (e se lo fa è solo perché si trova, ormai, immerso nell'avventura), bensì, è un personaggio molto incompreso, che col passare del tempo aprirà sempre di più il suo cuore!
L'edizione J-Pop non poteva che essere fantastica. Solita edizione di questa casa editrice che ce la propone a 4,40 euro, che volete di più?

In conclusione, diffidate da chi dice che è il solito manga; 666 Satan è un manga shonen di combattimento fantasy che bisogna leggere perché pieno di combattimenti, avventura, divertimento ed emozioni!
Vi dico soltanto che l'ultimo capitolo l'ho letto ben 5 volte perché, anche con le canzoni giuste di sottofondo, è troppo commovente.

VOTI
Trama: 8
Disegni: 8
Personaggi: 9
Edizione: 10