logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Non voglio spendere troppe parole per Bastard perchè non le merita. Scrivo essenzialmente per avvisare coloro i quali avessero la sciagurata intenzione di spendere soldi per questa serie. Vi risparmio il racconto di come mi è stata presentata questa sconclusionata e prevedibile storia piena zeppa di erotismo non molto mascherato. Non avendo molto da narrare l'autore fa leva su qualche conquista del gentil sesso (tutte oche stilizzate). La cosa che più mi ha colpito (in negativo) è che mi hanno parlato (non solo uno) del fatto che Bastard sia disegnato bene! E' un luogo comune che potrete confutare semplicemente sfogliando le pagine del fumetto. Io preferisco Blame e qualsiasi opera di Nihei, preferisco Berserk e qualsiasi scarabbocchio di Miura, preferisco Urasawa e Pluto. Preferisco la violenza di Ichi the killer. Preferisco pure Gantz. E vi giuro pure l'attacco dei giganti (criticatissimo sotto l'aspetto grafico).
A volte pur di piazzare delle opere i venditori non esitano a paragonarle con dei capolavori. Bastard gode di questa luce riflessa e secondo me ha infinocchiato parecchi lettori. Io anche ho comprato i primi 6 numeri (perchè ho la regola del sei- cioè prima di giudicare qualsiasi serie mi leggo i primi 6 volumetti). Per fortuna dopo, estremamente pentito di questo acquisto peraltro molto costoso, sono riuscito a venderlo e scambiarlo.
Se posso vorrei evitare a qualcuno la sorte che è capitata a me. Di qui il mio scrivere la recensione. Ho visto in fumetteria una special edition di Bastard e mi è venuto un brivido. Mi sono ricordato del fastidio provato e ho voluto scrivere. Mi ero completamente scordato di questa serie, probabilmente perchè l'avevo rimossa come capita ai traumi più terribili. Dopo queste parole spero di non avere più niente a che fare con Bastard.