Warner Bros. Japan ha annunciato che l’anime BASTARD!! -Heavy Metal, Dark Fantasy, tratto dall’omonimo manga di Kazushi Hagiwara, avrà una seconda stagione che debutterà su Netflix nel 2023.

La nuova stagione sarà intitolata Bastard!! -Heavy Metal, Dark Fantasy- Requiem of Hell Arc.
 
 
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.

Bastard!! Visual


Hagiwara ha realizzato una illustrazione per celebrare l’annuncio:
 
Nella seconda stagione lo staff rimarrà invariato. Inoltre sono stati annunciati quattro nuovi membri del cast:
 
Bastard!! Personaggi


Per maggiori informazioni sul cast, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alla precedente news (I).

La prima parte dell’anime, con 13 episodi, è uscita su Netflix il 30 giugno di quest’anno in tutto il mondo. Il secondo cour, che comprende gli episodi dal 14 al 24, è uscito sulla medesima piattaforma il 15 settembre.

Hagiwara ha iniziato a pubblicare il manga su Weekly Shonen Jump nel 1988, e da allora ha avuto una serializzazione irregolare, ed è passato su Ultra Jump dal 2001. Shueisha ha pubblicato il ventisettesimo volume nel 2012, e la serie ha superato le 30 milioni di copie in circolazione.

In Italia, il manga è stato prima edito Granata Press, arrivato da noi nel 1993, per poi essere pubblicato da Planet Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network